I più attenti lo hanno notato quasi subito: gli ultimi gol segnati da Paulo Dybala -e nelle ultime giornate sono stati parecchi, con il...

I più attenti lo hanno notato quasi subito: gli ultimi gol segnati da Paulo Dybala -e nelle ultime giornate sono stati parecchi, con il bimbo argentino che sembra aver ritrovato il feeling con il gol- sono stati festeggiati in una maniera abbastanza particolare, che ha suscitato immediatamente curiosità e che ha fatto parlare molto sui social network.

Una specie di maschera, mimata con le mani sul volto, che ha lasciato con il dubbio a molti: cosa vorrà dire l’esultanza del gioiello di Laguna Larga? Lo stesso Dybala ha alimentato la curiosità sui suoi profili social, scrivendo, subito dopo la vittoria in Coppa Italia di mercoledì sera contro il Milan, un post su Instagram nel quale annunciava che presto il significato di quell’esultanza sarebbe stato svelato.

ll primo che avrebbe indovinato il significato dell’esultanza, mandando una foto all’account di Dybala, avrebbe vinto una maglietta autografata. E di foto, al buon Paulino, ne sono arrivate parecchie, come testimoniato appunto dal suo profilo Instagram, che si è immediatamente popolato di testimonianze da ogni parte del mondo.

Come questa, arrivata dall’Indonesia.

E oggi, appunto, Paulo Dybala ha svelato il significato di questa particolare esultanza: lo ha fatto attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook. L’attaccante argentino ha spiegato che si tratta della maschera di un gladiatore. Questa sarebbe quindi la sua intenzione, mostrare il suo lato da combattente. Dybala ha poi aggiunto che, testuali parole, “a volte, nelle difficoltà abbiamo bisogno di indossare la nostra maschera da guerriero per essere più forti, senza però perdere il nostro sorriso e la nostra gentilezza“.




Questo il video con cui Dybala ha fatto l’annuncio.

Insomma, la maschera del gladiatore, ma senza perdere il sorriso. Qualcosa che, a ben pensarci, rispecchia in pieno l’identità del nuovo Dybala…