l freddo ed il gelo non hanno fermato la voglia di calcio, soprattutto in Serie C. Nonostante qualche partita sia stata rinviata, a causa...

l freddo ed il gelo non hanno fermato la voglia di calcio, soprattutto in Serie C.

Nonostante qualche partita sia stata rinviata, a causa del maltempo, su molti campi lo spettacolo non è mancato, regalando gioie ed emozioni a tifosi ed appassionati.

I tre gironi sono ormai delineati, le capolista cosi come le squadre in lotta per la salvezza sono lì, alla ricerca di punti utili per il loro obbiettivi.

Siamo pronti a raccontarvi tutto quello che è successo, il riassuntone di giornata è servito.

Girone A: Il Livorno è lanciato versa la Serie B. La squadra amaranto si è imposta per tre a due sul campo della Carrarese, in un derby d’alta classifica. Il Pisa, invece, ha perso il suo derby, tra le mura amiche, contro l’Arezzo. Moscardelli e co hanno giocato una partita attenta ed ordinata, legittimando la vittoria grazie ad orgoglio e impegno. Anche l’Alessandria pare aver trovato la retta via, dopo un inizio di campionato shock. Al Moccagatta i padroni di casa hanno battuto una buona Pistoiese, sospinti da un Fischnaller in stato di grazia.

Gol collection gir.A • 18^Giornata

#SerieCtvTutti i gol del #gironeA in 90 secondi⚽ Qual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 11. Dezember 2017

La vera sorpresa del girone è, però, rappresentata dalla Viterbese. I laziali hanno ottenuto l’ennesimo successo in campionato, battendo un arcigno Olbia e candidandosi ad essere l’anti Livorno. In fondo alla classifica, fondamentale è stato il successo della Pro Piacenza, in quel di Arzachena. Da segnalare, infine, anche la vittoria del Gavoranno, compagine che all’inizio sembrava aver subito il contraccolpo del cambio di categoria ma che adesso pare essere entrata nell’ottica Serie C.

Girone B: Nell’anticipo di giornata la Sambenedettese di Eziolino Capuano si è imposta, per 1 a 0, contro la sorprendente Albinoleffe. Il big match di giornata tra Padova e Reggiana, è terminato in parità, con uno scialbo zero a zero. I padroni di casa hanno fallito l’ennesima occasione per allungare in classifica, ora dovranno guardarsi le spalle dal ritorno delle contendenti. Gli Alabardati di Trieste hanno giocato e vinto la sfida di alta classifica con la Feralpi Salò.

Gol collection gir. B • 18^Giornata

#SerieCtv Tutti i gol del #gironeB⚽ Secondo pareggio consecutivo per la capolista Calcio Padova, la Sambenedettese Calcio ne approfitta.✅ Bene la U.S. Triestina Calcio 1918 e il Vicenza Calcio

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 11. Dezember 2017

Determinante, per i padroni di casa, è stata la doppietta di Petrella. Il Renate è entrato in una crisi nera, dalla quale non riesce più ad uscire. I nerazzurri sono stati sconfitti anche dalla Fermana. Ungari e co devono trovare una soluzione, soprattutto ai black out difensivi, altrimenti il primo posto diventa utopia. Per ultimo, vogliamo raccontarvi del Teramo, squadra che tra le mille difficoltà sta riuscendo ad ottenere buoni risultati, unendo spirito di sacrificio e grande abnegazione tattica.

Girone C: Lecce, Catania e Trapani, le tre regine del girone, non vincono e soprattutto non convincono. La capolista incappa in una giornata no, in quel di Pagani. I giallorossi, comunque, possono recriminare, al 94 esimo minuto, sul tiro di Di Piazza, la palla aveva varcato la linea di porta, quel goal sarebbe valso il successo salentino.

Gol collection gir. C • 18^Giornata

#SerieCtv Tutti i gol del #gironeC⚽ Pareggiano le prime 4 del girone, poker del Cosenza Calcio. Cade la Reggina 1914, bene Fidelis Andria.

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 11. Dezember 2017

Anche il Catania ha da ridire sull’arbitraggio. Gli etnei non sono parsi, in ogni caso, brillanti sottoporta, il Matera non ha demeritato il pareggio. Monopoli – Trapani ha visto prevalere noia e sbadigli dei tifosi sugli spalti. Calori dovrà dare una sterzata ai suoi, fuori casa i siciliani stentano contro chiunque. Importanti, in chiave classifica, sono le vittorie di Bisceglie e Sicula Leonzio. Soprattutto i siciliani hanno ottenuto una vittoria fondamentale, per morale e punteggio. In fondo alla classifica, da monitorare l’andamento del Fondi, squadra rinata nella seconda metà del girone d’andata, per merito anche delle reti di Daniele Corvio e del Cosenza, formazione che grazie alla cura Braglia ha ricominciato a scalare posizioni.

A-B-C non importa, tutti e tre i gironi sono interessanti, tutti e tre devono essere seguiti. Padova, Livorno e Lecce sono in vetta, ma tutto potrebbe cambiare, il week end successivo è sempre quello più importante.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti