Serie C: il punto sulla 17a giornata Serie C: il punto sulla 17a giornata
C’è chi ha vinto, chi ha perso e chi ha riposato. La Serie C è un campionato vivo e lo dimostra ogni giornata di... Serie C: il punto sulla 17a giornata

C’è chi ha vinto, chi ha perso e chi ha riposato. La Serie C è un campionato vivo e lo dimostra ogni giornata di più.

Nel girone A il Livorno sembra aver messo la quinta, nel Girone B il Padova ha rallentato ma ha comunque un buon margine sulle inseguitrici. Il girone più appassionante, almeno per adesso, è però quello del sud, nel quale tre squadre sono raggruppate in tre punti.

Siamo pronti, come di consueto, a raccontarvi tutto quello che è accaduto nel week – end, durante il quale, soprattutto nelle zone calde della classifica, molto è cambiato

Girone A: La capolista Livorno ha vinto, non senza difficoltà, la sua partita. All’Armando Picchi si è presentata un’ ottima Arzachena, squadra ostica da affrontare e da superare.




I cugini pisani, invece, non sono andati oltre il pari nel derby contro il Pontedera. La squadra nerazzurra ha agguantato il risultato solo nel finale, la vetta dopo questo pareggio sembra di nuovo lontana. Arezzo ed Alessandria, delusioni di avvio di stagione, sono ritornate a vincere, tra le mura amiche. I grigi hanno ottenuto la loro vittoria soffrendo, spuntandola contro il Gavorrano, grazie ad un rigore di Marconi.

I toscani, dal canto loro, hanno legittimato la vittoria contro il Prato, giocando una partita attenta e ordinata. Giana Erminio e Pistoiese, con i loro successi, si candidano ad un ruolo da outsider, arrivare ai play off sarebbe una grande soddisfazione per entrambe le compagini. Infine, una menzione la merita il match tra Olbia e Lucchese. La squadra sarda sta sorprendendo per continuità e bel gioco, la palma di rivelazione del girone d’andata spetta a lei.

Girone B: Il Padova non ha vinto, il Renate non ha vinto e nemmeno Sambenedettese e Pordenone hanno vinto, insomma, lì in vetta non ha vinto nessuno. Tra Padova – Fermana e Renate – Santarcangelo hanno prevalso gli sbadigli degli spettatori presenti.

Entrambe le sfide sono terminate con un noioso pareggio senza reti e con poche occasioni. Anche il big match tra Samb e Pordenone si è concluso in parità. Gli undici di Eziolino Capuano fanno fatica ad esprimere il loro gioco, il tecnico di Pescopagano dovrà lavorare soprattutto sulla testa dei suoi calciatori.

Gol Collection 17^Giornata • Gir. B

#SerieCtv😍 Tutti i gol del #gironeB in 120 secondi!⚽ Quale preferisci?

Posted by Eleven Sports Italia on Sonntag, 3. Dezember 2017

Reggiana e FeralpiSalò hanno vinto i loro match e ora si candidano ad insidiare le prime posizioni. Soprattutto Altinier e compagni hanno tutte le carte in regola per giocarsi la testa del girone. Per ultimo, ci sentiamo in dovere di scrivere del Vicenza. Vedere una squadra dal passato glorioso scivolare sempre più in basso in classifica fa male, soprattutto a chi ama questa categoria. I veneti devono riprendersi al più presto, la zona play out è vicinissima.

Girone C: Il Lecce, nonostante dovesse osservare il turno di riposo, è riuscito a conservare la vetta della classifica, grazie anche al passo falso del Catania, nello scontro diretto contro il Trapani. Il derby siciliano, infatti, ha visto trionfare i granata, autori della partita perfetta.

Alle spalle del trio di testa, troviamo Siracusa e Virtus Francavilla, piccole realtà in rampa di lancio. L’altro sentito derby di giornata si è giocato a Castellammare di Stabia, tra Juve Stabia e Casertana, ed è terminato con uno scoppiettante due a due.

Tra Rende e Cosenza, invece, ha vinto la noia. Braglia ha sistemato la difesa ed ora dovrà cercare di risvegliare l’attacco, risalire la classifica senza segnare è impossibile. Da segnalare, infine, la ripresa del Matera, vincente ancora una volta, contro una Fidelis Andria troppo rinunciataria per essere vera e la sorprendente vittoria della Paganese, ai danni della Sicula Leonzio.

La compagine siciliana era considerata da tutti come la matricola più interessante del campionato, i risultati poco soddisfacenti, però, stanno dimostrando il contrario.

Nella prossima giornata tutto potrebbe essere stravolto, come sempre. Attendiamo con ansia Sabato e Domenica per vedere cosa succederà.

Le due capolista con un buon margine dovranno alimentare il loro vantaggio, il Lecce dovrà guardarsi le spalle, Trapani e Catania sono in agguato.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti

Related Posts

Il comunicato di Mino Raiola sulla situazione di Gigio Donnarumma

2017-12-14 21:39:57
delinquentidelpallone

18

Serie C: il punto sulla 18a giornata

2017-12-13 15:07:38
delinquentidelpallone

18

Serie C: il punto sulla 16a giornata

2017-11-30 10:07:13
delinquentidelpallone

18

Serie C: il punto sulla 15a giornata

2017-11-22 12:08:13
delinquentidelpallone

18

Il punto sulla Serie C: la 14a giornata

2017-11-15 09:16:50
delinquentidelpallone

18

Il punto sulla serie C: l’11a giornata

2017-10-31 15:56:49
delinquentidelpallone

18

Il punto sulla Serie C: la 10a giornata

2017-10-26 10:09:36
delinquentidelpallone

18