Serie C: il punto sulla 15a giornata Serie C: il punto sulla 15a giornata
Sabato e Domenica in Serie C, tanto per cambiare, è successo di tutto. Possiamo sembrare ripetitivi ma è davvero così, questo campionato sta dimostrandosi... Serie C: il punto sulla 15a giornata

Sabato e Domenica in Serie C, tanto per cambiare, è successo di tutto. Possiamo sembrare ripetitivi ma è davvero così, questo campionato sta dimostrandosi divertente ed appassionante.

Per fortuna lo seguiamo da imparziali, altrimenti le nostre coronarie sarebbero messe settimanalmente a dura prova. Livorno e Lecce corrono più veloci delle big europee, il Padova ha allungato sulle contendenti, le inseguitrici delle capolista non intendono mollare la presa, siamo certi che nulla è ancora deciso.

Come di consueto vogliamo raccontarvi ciò che è accaduto.

Nessuno, o meglio pochi, ne parlano, sembra che esistano solo Serie A e Champions League, per fortuna noi non la pensiamo cosi, noi amiamo questo campionato e le emozioni che ci regala.

GIRONE A

Il Livorno non sembra intenzionato a fermarsi. In questa giornata è arrivata un’altra vittoria, l’ennesima, contro un Olbia concreto e cinico, che si è dovuto arrendere alla superiorità degli amaranto. Subito dietro inseguono i cugini del Pisa, vincenti e convincenti in quel di Piacenza, nella sfida con la Pro. La prossima settimana si giocherà l’acceso derby tra le prime due, in palio c’è la vetta. La sorpresa Viterbese ha ottenuto un successo importante con la deludente Alessandria.

Gol Collection 15^Giornata • Gir. A

Gustiamoci tutti i gol del #gironeAQual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 20. November 2017

I grigi lo scorso anno hanno sfiorato la B, perdendo la finale play off, quest’anno devono guardarsi le spalle ed evitare una clamorosa debacle. Lucchese ed Arezzo hanno conquistato due preziosi successi, rispettivamente contro Arzachena e Cuneo, allontanando malumori e pressioni della piazza. Surraco e Ferrari hanno guidato la riscossa della Pistoiese, compagine forte e organizzata, posizionata incredibilmente a metà classifica, lontano dalla vetta. Infine, nello scontro salvezza tra Giana Erminio e Prato ha avuto la meglio la squadra di casa, vincendo in maniera netta per cinque reti a zero, grazie alla doppietta di Bruno ed i goal di Perico, Chiarello e Bonalumi.

GIRONE B

La capolista Padova sfrutta i passi falsi delle inseguitrici e vola via in classifica. I veneti sono riusciti a prevalere nella sfida contro la Triestina. Il loro centrocampo è di categoria superiore, Belingheri, Pinzi e Tabanelli garantiscono qualità, quantità ed esperienza. La nuova Sambenedettese di Eziolino Capuano non è andata oltre lo 0 a 0 nello scontro di alta classifica con il Bassano.

Gol Collection 15^Giornata • Gir. B

Tutti i gol del #gironeB in un'unica clip!Qual è il tuo preferito?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 20. November 2017

Il tecnico potentino dovrà lavorare in settimana per guarire la sterilità da goal che ha colpito la sua squadra. Anche il Renate non ha né segnato né vinto la sua partita, pareggiando a reti bianche contro un Teramo ben disposto sul rettangolo verde. Reggiana e Sud Tirol hanno ottenuto una vittoria fondamentale, utile ad allontanarli dalle sabbie mobili della bassa classifica. Una menzione la merita anche l’Albinoleffe che pare essere tornata quella di qualche anno fa. La vittoria sulla Feralpi Salò è un segnale importante a tutto il campionato: i lombardi fanno sul serio.

GIRONE C

Il Lecce di Liverani, pur soffrendo più del previsto, è riuscito a mantenere intatte le distanze dalle inseguitrici. La squadra del’ex tecnico della Ternana si è trovata subito sotto di due reti ma ha saputo reagire, ribaltando con forza e qualità un risultato che sembrava compromesso.

Catania e Trapani, però, non vogliono mollare la presa. Le due siciliane hanno battuto Virtus Francavilla e Juve Stabia, tenendo il passo dei giallorossi. La punizione di Lodi e le giocate di Reginaldo possono risultare fattori determinanti fino alla fine del campionato.

Gol Collection 15^Giornata • Gir. C

⚽ Tutti i gol del #gironeC in 60 secondi!Quale preferisci?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 20. November 2017

Monopoli e Matera sono in caduta libera, i tecnici di entrambe non riescono a trovare soluzione ai problemi che affliggono le due squadre. Catanzaro e Cosenza hanno dato vita ad un derby spettacolare e divertente, vinto dai padroni di casa, grazie alle reti siglate da Zanini e Letizia. In fondo alla classifica, invece, Fondi – Paganese e Sicula Leonzio – Casertana sono terminate in parità, scontentando tutti: la classifica non è delle migliori per nessuna delle quattro. Il Rende, neopromossa terribile, sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori, un posto nei play off non è più un’utopia.

Oggi è Mercoledì, mancano solo due giorni al primo posticipo di giornata. La Serie C non si ferma mai, scende sempre in campo e regala emozioni. Non ci saranno campioni e sponsor milionari ma c’è tanto cuore e dove c’è il cuore ci siamo noi, sempre.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti

Related Posts

I 5 allenatori che prenderanno più cartellini gialli in Serie A

2019-09-15 08:50:24
delinquentidelpallone

18

Il calciatore meno pagato della Serie A

2019-09-11 13:22:39
delinquentidelpallone

18

Claudio Ranieri potrebbe tornare sulla panchina di una nazionale

2019-09-10 15:14:33
delinquentidelpallone

18

Il punto interrogativo della Lazio

2019-09-07 13:22:47
delinquentidelpallone

18

I calciatori più veloci della Serie A 2019/20

2019-09-07 10:07:09
delinquentidelpallone

18

A che punto sono i lavori dello stadio dell’Atalanta

2019-08-27 22:17:41
delinquentidelpallone

18

In Serie B austriaca si divertono parecchio

2019-08-27 09:50:51
delinquentidelpallone

18