Segna 4 gol in 27 minuti
News Gennaio 14, 2017 delinquentidelpallone
Segnare quattro gol in una partita non è roba di tutti i giorni, dalla Serie A alla Terza Categoria, e quando qualcuno riesce a fare un bel poker è sempre una notizia. Ma se poi quei 4 gol li realizzi nello spazio di 20 minuti, l’impresa diventa degna di nota e assolutamente meritevole di essere cantata con tutte le lodi del caso.
E oggi pomeriggio, un piccolo grande eroe è riuscito nell’impresa sopra descritta, quella di segnare quattro reti nella stessa partita. Ma non si è limitato a segnarle nell’arco del match, dei 90 minuti: il poker è stato messo a segno nei primi 27 minuti del match, nello specifico, a voler essere precisi, nell’arco di 20 minuti, dal 7′ al 27′ di gioco. Insomma, qualcosa di storico.
Il protagonista di questa storia? James Vaughan, attaccante del Bury che milita nella League One inglese, la terza serie della piramide professionistica inglese. Il poker è arrivato questo pomeriggio nel match contro il Peterborough United, vinto poi per 5-1 dal Bury, che conquista così tre punti fondamentali per la corsa salvezza.
Hat trick av James Vaughan etter 24 minutt!!! 3-1 @buryfcofficial pic.twitter.com/IvN2Mrk0GM
— Andreas Larssen (@andy1237) January 14, 2017
Classe 1988, in prestito dall’Huddersfield, proprietario del cartellino, fin qui nel corso della stagione aveva messo già a segno altre 10 reti, quindi quello di oggi non può comunque essere definito un vero e proprio exploit.
Taylor Moore cross and Vaughan drives it home for his fourth of the afternoon pic.twitter.com/DAUtSM8aVc
— Bury Football Club (@buryfcofficial) January 14, 2017
Ma, di certo, questa giornata il buon James se la ricorderà a lungo, grazie al pallone portato a casa al termine del match…