Sebastien Frey, nonostante il fisico, ha ancora una reattività pazzesca Sebastien Frey, nonostante il fisico, ha ancora una reattività pazzesca
Due giorni fa a Londra, precisamente allo Stamford Bridge, si è disputata una partita amichevole tra alcune leggende di Chelsea ed Inter in memoria... Sebastien Frey, nonostante il fisico, ha ancora una reattività pazzesca

Due giorni fa a Londra, precisamente allo Stamford Bridge, si è disputata una partita amichevole tra alcune leggende di Chelsea ed Inter in memoria di Ray Wilkins, ex calciatore ed allenatore inglese recentemente scomparso a causa di un infarto.

Più di 30.000 persone erano sugli spalti ad assistere alla partita, che vedeva la presenza di alcuni grandi ex giocatori in tutte e due le squadre: per l’Inter erano presenti, tra gli altri, Zanetti, Bergomi, Materazzi, Cambiasso, Djorkaeff, Klinsmann e Giorgios Karagounis, migliore in campo con una doppietta.

Per il Chelsea oltre agli italiani Vialli, Zola, Di Matteo e Cudicini, votato Man of The Match, erano presenti anche Marcel Desailly, Michael Essien, Gianfranco Zola, Frank Leboeuf, Michael Ballack, solo per citarne alcuni.

In porta per l’Inter c’era invece Sebastian Frey, che ha militato nei nerazzurri nella stagione ’98-’99 e 2000-2001.

Il portiere francese è sempre stato molto reattivo, nonostante un fisico molto massiccio che dopo il ritiro lo ha portato ad accumulare qualche chilo di troppo.

Nonostante questo nella partita contro il Chelsea si è distinto per alcune parate molto belle, in particolare una su Eidur Gudjohnsen ha strappato applausi a scena aperta per la grandissima agilità messa in mostra.

I riflessi e la reattività, come potete apprezzare dal video, sono ancora quelli dei tempi migliori nonostante il fisico un po’ appesantito dall’inattività a livello agonistico.

L’ultima squadra in cui ha giocato Sebastien Frey prima del ritiro è stata il Bursaspor, dal 2013 al 2015, mentre in Italia, oltre che nell’Inter, ha militato nel Verona, nel Parma, nella Fiorentina e nel Genoa.

Che ricordi avete di Sebastien Frey? Vi piaceva come portiere? Scrivetecelo nei commenti.