Se il Liverpool vincerà la Premier, solleverà un trofeo tarocco Se il Liverpool vincerà la Premier, solleverà un trofeo tarocco
La grande rimonta di ieri sera contro il Barcellona ha dato nuovo slancio e tutto un altro sapore alla stagione del Liverpool. Al termine... Se il Liverpool vincerà la Premier, solleverà un trofeo tarocco

La grande rimonta di ieri sera contro il Barcellona ha dato nuovo slancio e tutto un altro sapore alla stagione del Liverpool.

Al termine della notte di Anfield, infatti, è stato più semplice dimenticare quanto successo solamente 24 ore prima, quando il siluro di Vincent Kompany contro il Leicester aveva spento quel sogno che sembrava essere tornato in carreggiata, quello di tornare a vincere la Premier League dopo tempo immemore.

Dopo la qualificazione per la finale di ieri, un’eventuale secondo posto in campionato sarebbe più accettabile per i Reds, che potrebbero così “consolarsi” con un’altra vittoria, forse ancora più prestigiosa.

Eppure, domenica prossima, il titolo sarà assegnato all’ultima curva, con la squadra di Klopp che spera ancora in uno scivolone del City per mettere le mani sul campionato.

Ma c’è un fatto curioso: nel caso in cui il City dovesse toppare contro il Brighton e il Liverpool vincere contro il Wolverhampton, i Reds non solleverebbero al cielo il trofeo vero, ma solamente una copia: la Premier League ha infatti deciso di spedire il trofeo vero, quello originale, a Brighton, ipotizzando una vittoria della squadra di Guardiola.

Certo, siamo sicuri che, se dovesse succedere l’imponderabile, il Liverpool sarebbe comunque felicissimo di poter sollevare un trofeo “tarocco”.

Esiste anche un’altra posssibilità, molto remota. Se il Liverpool dovesse pareggiare 4-4 e il City dovesse perdere 4-0, per assegnare il titolo sarebbe necessario uno spareggio, il primo della storia della Premier League…