Il nuovo anno, come di consueto, porta con sé anche l’inizio della sessione invernale di calciomercato, che sarà usata dalle squadre per rafforzarsi e...

Il nuovo anno, come di consueto, porta con sé anche l’inizio della sessione invernale di calciomercato, che sarà usata dalle squadre per rafforzarsi e comprare qualche tassello mancante per puntare agli obiettivi stagionali.

Una delle squadre che avrà maggior necessità di investire sul mercato è il Napoli, che si trova in testa al campionato, ma la cui rosa è giudicata da tutti eccessivamente corta.

La squadra di Sarri, dunque, andrà a caccia di rinforzi, per allungare l’organico e puntare all’obiettivo grande.

Il primo nome, quello più roboante, sul taccuino di Giuntoli, è quello di Simone Verdi.

L’attaccante del Bologna ha fatto molto bene in questa prima parte di stagione, e sembra che Sarri sia intenzionato a puntare su di lui, con un’offerta da 25 milioni già sul tavolo dei rossoblu.

Ma, in caso di cessione di Verdi, farebbe festa anche il Milan: infatti il calciatore era stato ceduto l’anno scorso dal Milan al Bologna, con una clausola che riservava il 20% della futura rivendita di Simone Verdi proprio al Milan.

Quindi, se il Napoli dovesse pagarlo 25 milioni, al Milan ne andrebbero 5, e così a salire: i rossoneri, allora, faranno il tifo per una trattativa lunga e costosa, dalla quale possa magari uscire un piccolo rinforzo anche per loro…

+++ Puoi seguire le nostre storie di calcio anche su Instagram: ci trovi qui! +++