Qualche giorno fa, rovistando nei nostri polverosi archivi, abbiamo reperito una copia di Scudetto 2001-02. (se volete, invece, potete trovarlo da scaricare, gratis e...

Qualche giorno fa, rovistando nei nostri polverosi archivi, abbiamo reperito una copia di Scudetto 2001-02. (se volete, invece, potete trovarlo da scaricare, gratis e legalmente, a questo indirizzo). Immediatamente ci è scattata una scintilla. In un attimo abbiamo deciso che sarebbe stato bellissimo poter giocare insieme a tutti voi: scegliere una squadra, aggiornarvi passo passo sulle partite, sulle decisioni di mercato, sulle tattiche.

Insomma, abbiamo pensato che sarebbe stato bello poter giocare ancora una volta al gioco che, una decina e più di anni fa, ci ha fatto innamorare.

Per cui, abbiamo deciso di dare vita a questo progetto parallelo. Che avrà si spazio sul nostro sito, ma che vivrà di vita propria sulla pagina Facebook dedicata, Scudetto 01-02: Revival che sarà aggiornata costantemente con tutto quello che riguarderà il gioco.

Sceglieremo insieme (anzi, sceglierete voi) la squadra con cui partire, e poi prenderemo di comune accordo le decisioni più importanti. Insomma, sarete voi a farci da guida in questa avventura romantica. Ovviamente, il tutto con le rose e i calciatori della stagione 2001-02. Per cui dovrete fare un tuffo nel passato e immergervi di nuovo in un universo in cui Ciccio Cozza è il nostro top player e Zlatan Ibrahimovic un giovane virgulto che ancora deve dimostrare tutto.

Qui sul sito proporremo sondaggi e recap della nostra avventura. Il blog sarà un modo per seguire, in maniera più dettagliata, la nostra avventura, e per raccontarla.

Seguiteci, e attendete le prossime novità. Delinquere a Scudetto 01-02 sarà bellissimo.