Sampaoli sta pensando di rivoluzionare, alla sua maniera, la squadra che affronterà la Croazia Sampaoli sta pensando di rivoluzionare, alla sua maniera, la squadra che affronterà la Croazia
Argentina e Croazia hanno già fatto il loro esordio ai Mondiali ma se la squadra di Dalic ha rispettato il pronostico della vigilia, battendo... Sampaoli sta pensando di rivoluzionare, alla sua maniera, la squadra che affronterà la Croazia

Argentina e Croazia hanno già fatto il loro esordio ai Mondiali ma se la squadra di Dalic ha rispettato il pronostico della vigilia, battendo la Nigeria, le cose sono andate diversamente per la squadra di Sampaoli.

L’Argentina, impegnata con l’Islanda nella gara d’esordio, non è riuscita ad andare oltre al pareggio per 1-1, giocando una partita ben al di sotto delle aspettative. Nonostante ciò l’albiceleste avrebbe avuto l’occasione di portare a casa la vittoria se solo Leo Messi non avesse fallito quel rigore decisivo, che rischia di pesare come un macigno sul prosieguo del torneo.

Giovedì infatti alle 20 italiane ci sarà la sfida tra Argentina e Croazia, una gara che i ragazzi di Sampaoli non potranno proprio fallire. Per questo l’allenatore sta pensando ad una rivoluzione per quel che riguarda modulo e uomini rispetto alla sfida con l’Islanda. Rivoluzione che è in pieno stile Sampaoli, ovvero molto particolare.

Secondo le ultime indiscrezioni si dovrebbe andare con un 3-4-3 così composto: la difesa con Otamendi, Tagliafico e Mercado. A farne le spese dovrebbe essere quindi Rojo.

A centrocampo i quattro potrebbero essere Salvio, Perez, Mascherano e Acuña, un reparto veramente inedito che esporrebbe Sampaoli, quasi sicuramente, a molte critiche.

Davanti oltre ai confermati Aguero e Messi potrebbe partire subito da titolare Pavòn, che nella gara di esordio era subentrato verso la fine.

Rispetto alla partita con l’Islanda verrebbero “bocciati” Rojo, Meza, Biglia, Di Maria, oltre ad un radicale cambio di modulo.

Che dite secondo voi che cambi dovrebbe fare l’allenatore argentino? Riuscirà a rimettersi in carreggiata contro la Croazia? Scriveteci il vostro parere nei commenti.