Sampaoli potrebbe schierare un’altra folle formazione contro l’Ecuador Sampaoli potrebbe schierare un’altra folle formazione contro l’Ecuador
Proprio oggi, nel nostro approfondimento su Argentina-Ecuador, vi abbiamo raccontato di come la prossima partita, per l’albiceleste, sarà un vero e proprio inferno. L’Argentina... Sampaoli potrebbe schierare un’altra folle formazione contro l’Ecuador

Proprio oggi, nel nostro approfondimento su Argentina-Ecuador, vi abbiamo raccontato di come la prossima partita, per l’albiceleste, sarà un vero e proprio inferno.

L’Argentina ha infatti bisogno di tre punti per assicurarsi almeno lo spareggio contro la Nuova Zelanda e continuare a sognare un posto ai Mondiali, e lo farà in un match infuocato e terribilmente complicato contro l’Ecuador.

Le scelte di formazione di Sampaoli hanno già fatto discutere: contro il Perù, a Icardi e Higuain (addirittura non convocato) è stato preferito l’attaccante del Boca Benedetto, che non ha fatto esattamente benissimo, mentre anche Dybala si è accomodato in panchina, con il Papu Gomez in campo dal primo minuto.

E, secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Argentina, Sampaoli è pronto a scelte altrettanto radicali per il match decisivo contro l’Ecuador.

La formazione che il CT argentino schiererà martedì, infatti, si preannuncia ancora una volta molto particolare, con giocatori che in pochi si aspettano.

Ecco come potrebbe scendere in campo l’albiceleste contro l’Ecuador.

La difesa dovrebbe vedere, oltre che Romero in porta, il trio Mascherano-Otamendi-Mercado; a centrocampo, oltre a Lucas Biglia (non proprio brillante contro il Perù) dovrebbe esserci Enzo Perez, che non viene certo da partite indimenticabili.

Ma, a sorprendere maggiormente, potrebbero essere due titolari a sorpresa: Marcos Acuña dello Sporting e Toto Salvio del Benfica, due calciatori che non hanno mai vestito con continuità la maglia dell’Argentina e che forse nessuno si aspettava titolari nel match più importante degli ultimi anni.

In attacco, dovrebbero trovar posto naturalmente Leo Messi, accompagnato da Angel Di Maria e dal confermato Pipa Benedetto, con il Papu Gomez che dovrebbe accomodarsi in panchina…

Related Posts

La squadra ideale di calcetto secondo Ibra? Tutti attaccanti!

2015-12-11 16:06:20
delinquentidelpallone

1

Dele Alli, il Futuro

2016-02-10 10:12:14
delinquentidelpallone

1

Anthony Davis, il predicatore nel deserto

2016-10-29 09:31:16
delinquentidelpallone

1

Mi sono innamorato di te

2018-01-05 15:04:01
delinquentidelpallone

1

Per il Chelsea piove sul bagnato

2019-03-21 10:08:49
pagolo

1

Eden Hazard contro Antonio Conte

2018-03-05 18:52:00
delinquentidelpallone

1

Youri Tielemans, due reti capolavoro

2017-02-19 21:15:04
pagolo

1