Il record storico battuto da Momo Salah Il record storico battuto da Momo Salah
Il Liverpool di Jurgen Klopp non vuole proprio mollare la corsa al titolo di Premier League tanto agognato. Ieri sera al St. Mary’s Stadium... Il record storico battuto da Momo Salah

Il Liverpool di Jurgen Klopp non vuole proprio mollare la corsa al titolo di Premier League tanto agognato.

Ieri sera al St. Mary’s Stadium gli scousers hanno subito il gol a freddo dei padroni di casa del Southampton firmato da Shane Long, ma sono riusciti a reagire magistralmente e ribaltare il risultato grazie alle reti di Keita, Salah e Henderson.

Il gol del sorpasso, firmato da Mohamed Salah , è stato a suo modo storico.

Per l’egiziano la rete contro i Saints è stata la cinquantesima con la maglia del Liverpool, e grazie a questa realizzazione Salah è diventato il giocatore più veloce a realizzare 50 gol con la casacca dei Reds, messi a segno in 69 gare.

L’ex Fiorentina e Roma si è lasciato dietro nomi altisonanti come Luis Suarez e Robbie Fowler, ma soprattutto il primo e devastante Fernando Torres, una vera e propria forza della natura nelle sue prime annate oltremanica.

Allargando il discorso a tutti i club che hanno affrontato la Premier League una o più volte, Salah è stato il terzo giocatore più rapido a raggiungere le 50 reti col proprio club. Davanti a lui, due vere e proprie icone del campionato inglese come Alan Shearer, 50 gol nelle sue prime 66 partite con il Blackburn Rovers, e Ruud Van Nistelrooy, 68 realizzazioni in 50 incontri con la casacca del Manchester United.

In ogni caso, Momo Salah è entrato di diritto nella storia del Liverpool; riuscirà anche a regalare al club del Merseyside quel titolo nazionale che i tifosi attendono dal 1990?