Costerà caro all’egiziano Mohamed Salah il duro pestone ricevuto ieri durante il derby dal laziale Lulic quando il cronometro segnava il minuto di gioco...

Costerà caro all’egiziano Mohamed Salah il duro pestone ricevuto ieri durante il derby dal laziale Lulic quando il cronometro segnava il minuto di gioco numero 58.

Gli esami effettuati in giornata all’attaccante della Roma hanno infatti evidenziato una “lesione capsulo-legamentosa di grado secondo del compartimento articolare esterno di caviglia destra”. In sostanza, per noi profani a digiuno di nozioni mediche, tutto ciò potrebbe tradursi in uno stop della durata variabile dalle 4 alle 6 settimane per l’egiziano.

Lulic aveva affondato i suoi tacchetti sulla caviglia di Salah, che era stato costretto ad abbandonare il campo in barella. Per lui si è temuto anche uno stop più lungo. Potremmo quasi dire che all’egiziano poteva andare anche molto peggio, visti alcuni precedenti.

Dopo il fallo di Lulic la partita si era scaldata parecchio, e a fine gara Rudi Garcia aveva accusato duramente il bosniaco: “Le immagini parlano chiaro: lascio decidere a voi se sia da espulsione o meno l’intervento, a me le immagini sembrano ovvie. Pioli ha detto che è un’entrata di gioco? Non sono d’accordo: l’incolumità dei giocatori è da salvaguardare e proteggere. Se non si è fratturato è un miracolo.

Insomma, il derby sembra aver lasciato parecchi strascichi polemici, come sempre. Staremo a vedere se le acque in città rimarranno tranquille.