Ronaldinho ha fatto divertire milioni di appassionati di calcio, con il suo tocco magico e con la sua sconfinata fantasia. Oggi, dopo il ritiro,...

Ronaldinho ha fatto divertire milioni di appassionati di calcio, con il suo tocco magico e con la sua sconfinata fantasia.

Oggi, dopo il ritiro, lo possiamo ammirare spesso in qualche partita di beneficenza o in qualche addio al calcio di suoi ex colleghi, intento a dispensare perle con la stessa identica nonchalance di sempre.

Che fosse abituato a divertirsi anche fuori dal campo è sempre stata cosa abbastanza nota: uno come lui non poteva sfuggire alla tipica allegria brasiliana, e alle notti magiche che un calciatore famoso del suo livello è abituato a vivere.

Poi, però, in campo, Ronaldinho ha sempre fatto parlare i piedi: e non era un parlare qualsiasi, era vera e propria poesia.

Una volta ritiratosi, il fenomeno brasiliano ha continuato ovviamente a fare la (meritatissima) bella vita. Come ci testimonia questo video diffuso oggi da diversi giornali online stranieri.

Questo il video, girato da qualcuno con un telefonino, che immortala Ronaldinho in visibile stato di euforia (diciamo così, dai) con una fanciulla sulle spalle, intento a divertirsi alla grande in una discoteca in un non meglio precisato posto del mondo.

Niente di male, per carità: uno come Ronaldinho può divertirsi quanto gli pare e piace, per le emozioni che ci ha regalato.

E resterà, sempre, la sensazione che chissà quante ne avrebbe da raccontare, questo ragazzo, di notti come questa…