La Roma, questa mattina, ha svelato sui suoi profili social quella che sarà la seconda divisa per la stagione 2016-17: e si tratta, senza...

La Roma, questa mattina, ha svelato sui suoi profili social quella che sarà la seconda divisa per la stagione 2016-17: e si tratta, senza ombra di dubbio, di un ritorno alla tradizione, sia per i colori, ma soprattutto per il simbolo che ci sarà sul petto della squadra giallorossa, quello della Lupa.

Questo il comunicato comparso oggi sul sito ufficiale della Roma, con il quale si presenta questa seconda divisa.

“Questa nuova divisa rispecchia il bellissimo mosaico di colori che si può ammirare sui monumenti della città: il marmo, la sabbia e la pietra usati per costruire le antiche strutture del Foro romano e di tutta l’antica Roma”.

“Alla nuova nuance di bianco marmo si abbina un girocollo con una striscia rossa sul retro e la scritta “AS Roma” sulla parte posteriore del colletto. Per la prima volta dal 2012-13, sul petto della maglia away torna il Lupetto, stemma del club per 19 stagioni dal 1978-79 al 1996-97”.

Ecco, invece, la divisa bianca con cui la Roma giocherà alcune delle sue gare quest’anno, prodotta dalla Nike come lo scorso anno.

Questa, invece, la panoramica della divisa completa di pantaloncini e calzettoni, che non si discosta molto dalla tradizione, a differenza di altre divise che abbiamo visto in questi giorni (per esempio, la terza maglia dell’Inter presentata nei giorni scorsi).

Vuoi rimanere sempre in contatto con le nostre news, le nostre storie e i nostri aggiornamenti? Puoi seguirci anche su Twitter e Instagram.