Roma e Lazio giocheranno il derby con due maglie speciali Roma e Lazio giocheranno il derby con due maglie speciali
E’ arrivato finalmente il giorno del derby della Capitale, inusualmente all’ora di pranzo, che ci dirà molto riguardo le ambizioni delle due squadre da... Roma e Lazio giocheranno il derby con due maglie speciali

E’ arrivato finalmente il giorno del derby della Capitale, inusualmente all’ora di pranzo, che ci dirà molto riguardo le ambizioni delle due squadre da qua alla fine del campionato.

La Roma deve cercare assolutamente di approfittare del passo falso della Juventus, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro l’Atalanta di Gasperini, per mantenere vive le speranze di quello che sarebbe un clamoroso successo finale.

La Lazio, dal canto suo, deve confermare quanto di buono fatto vedere in questo campionato e in Coppa Italia per cullare le ambizioni europee e staccare proprio l’Atalanta che attualmente si trova a pari punti.

Ci sono tutti gli ingredienti perchè questo derby possa regalare grandissime emozioni, anche sugli spalti dove dovrebbero essere presenti circa 50.000 spettatori.

Le squadre hanno voluto onorare questa occasione speciale con delle nuove maglie, che verranno indossate per la prima volta proprio in occasione del derby.

Per quel che riguarda la Roma si tratta proprio di una maglia creata ad hoc e che verrà indossata esclusivamente per questa partita: sul petto campeggerà una grossa scritta SPQR, così come dietro al colletto a caratteri decisamente più piccoli.

La Lazio invece si presenterà con la classica maglia biancoceleste e la scritta “Seleco”, in virtù della sponsorizzazione dell’azienda di Pordenone.

Si tratta di una sponsorizzazione “storica” in quanto già negli anni ’80 la società biancoceleste si era legata a questo marchio. Pensate che invece è dal 2007 che sulle maglie biancocelesti non compare alcuno sponsor, insomma una assoluta novità.

Non resta altro che vedere come finirà la partita, sperando che in campo e sugli spalti ci aspetti un grande spettacolo.