Il momento della verità è arrivato: tra poco sarà l’ora del fischio di inizio delle gare di ritorno dei quarti di finale di Champions...

Il momento della verità è arrivato: tra poco sarà l’ora del fischio di inizio delle gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League, che esprimeranno le prime due semifinaliste della massima competizione continentale.

All’Etihad Stadium di Manchester va in scena il derby inglese, con il Manchester City di Guardiola che cercherà di ribaltare il 3-0 ottenuto dal Liverpool ad Anfield, mentre all’Olimpico di Roma i giallorossi di Eusebio di Francesco vanno a caccia dell’impresa che sarebbe storica, recuperare dopo il 4-1 del Barcellona al Camp Nou.

Per la sfida di stasera, Di Francesco ha deciso di rischiare il tutto per tutto, e di mettere in campo una formazione più offensiva.

Queste le formazioni ufficiali del match, che comincerà alle ore 20.45.

Roma (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Florenzi; Dzeko, Schick.

Panchina: Skorupski, Bruno Peres, Pellegrini, Gerson, Gonalons, Cengiz, El Shaarawy.

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi

Panchina: Cillesen, D. Suarez, Vermaelen, Dembelé, Paulinho, Paco Alcacer, Andre Gomes

Queste, invece, le formazioni ufficiali di Manchester City-Liverpool, l’altra sfida da seguire con grande interesse.

Manchester City: Ederson; Walker, Otamendi, Laporte; Fernandinho, De Bruyne, Silva; Bernardo, Sterling, Sane; Gabriel Jesus.

Liverpool: Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain; Mane, Salah, Firmino

Come sempre, potrete seguire la sfida in diretta con noi, commentandola sul nostro profilo Twitter: basta seguirci sull’account @delinquentweet.