River-Boca: Carlos Tevez la risolve con un gol strepitoso
News Dicembre 11, 2016 delinquentidelpallone
Ultimamente aveva fatto parlare di se per il possibile trasferimento in Cina, dove lo Shangai Shenhua sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni a stagione pur di accaparrarsene le prestazioni. Carlos Tevez ha però dichiarato di essere in un periodo molto movimentato della propria vita e di aver soltanto in testa il Superclasico, la rivalità per antonomasia in Argentina, lo scontro tra Boca Juniors e River Plate.
“Ora voglio solo pensare a River-Boca, in partite così l’aspetto psicologico conta molto. Potrei anche non andare in Cina e smettere addirittura di giocare. Sono qui al Boca per l’amore dei tifosi.”
Proprio pochi minuti fa si è concluso il Superclasico e, a giudicare dall’incredibile prestazione, l’Apache è riuscito a prepararsi nel migliore dei modi. Il suo Boca si è imposto per 4-2 contro i rivali, al Monumental, e in tre delle quattro segnature Carlitos è riuscito ad imprimere il proprio marchio.
Sulla prima rete di Bou, che ha aperto le marcature, ha servito un assist illuminante che l’attaccante Xeneize ha convertito in rete. Il River è riuscito quindi a ribaltare la partita a proprio favore segnando due reti, mettendosi nelle migliori condizioni per portarla a casa.
Non aveva però fatto i conti con El Jugador del pueblo che ha rimesso a posto le cose per il Boca, segnando il gol del pareggio, su clamorosa indecisione del portiere, e quello del successivo 3-2, con un tiro a giro magistrale all’incrocio dei pali.
Questo il gol del 3-2.
Centurion ha poi fissato il risultato sul 4-2 finale.
Non sappiamo se questo sarà l’ultimo Superclasico giocato da Carlitos, in ogni caso, dovesse anche esserlo, è riuscito a congedarsi in un modo speciale, che resterà per sempre nella memoria della sua gente.