Rino Gattuso potrebbe aver trovato una nuova squadra Rino Gattuso potrebbe aver trovato una nuova squadra
In questi giorni il Milan sta ultimando la sua preparazione pre-campionato con alcune amichevoli di livello, e a breve sarà pronto per ricominciare la... Rino Gattuso potrebbe aver trovato una nuova squadra

In questi giorni il Milan sta ultimando la sua preparazione pre-campionato con alcune amichevoli di livello, e a breve sarà pronto per ricominciare la stagione in Serie A, con l’esordio sul campo dell’Udinese.

I rossoneri, come sicuramente ben saprete, sono stati affidati alle cure di Marco Giampaolo, che avrà il compito – non facile – di creare un’identità di gioco precisa e riconoscibile, e possibilmente coniugare a questa missione quella dei risultati, con l’obiettivo di riportare il Milan nella prossima Champions League, nello scenario pi+ ottimistico.

Giampaolo ha ereditato il Milan da Gattuso, che pure ha fatto quasi tutto quello che gli è stato possibile con la squadra a sua disposizione, arrivando lo scorso anno a un soffio dalla qualificazione in Champions.

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia, Gattuso potrebbe ripartire proprio dalla Ligue 1: il tecnico calabrese sarebbe infatti in pole position per sedersi sulla panchina del Nantes, dopo le recenti dimissioni dell’allenatore Vahid Halihodzic.

Il Nantes ha chiuso la scorsa stagione al dodicesimo posto del massimo campionato francese, e ora a quanto pare sarebbe piombato proprio su Gattuso per sostituire il tecnico dimissionario. Proprio a Nantes, recentemente, aveva allenato un altro tecnico italiano, vale a dire Claudio Ranieri, subito dopo l’avventura con il Leicester.