La ricorrenza più celebrata di giornata è senza dubbio il quarantesimo compleanno di Gigi Buffon.
Tutti i protagonisti del calcio e dello sport, italiano e mondiale, hanno voluto far sentire il loro affetto al portiere della Juventus.
Tra quelli che hanno voluto fare gli auguri a Gigi, c’è stato però qualcuno che ha decisamente conquistato la scena degli appassionati di calcio, almeno quelli che erano incollati al televisore.
Nel post partita di Milan-Lazio, infatti, Rino Gattuso, allenatore dei rossoneri ed ex compagno di Nazionale proprio di Buffon, si è preso tutta la scena.
Intervistato da Ilaria D’Amico – conduttrice dello Sky Calcio Show, ma da qualche anno anche compagna di Buffon – Ringhio ha fatto un vero e proprio show.
La parte più divertente è stata senza dubbio quella in cui ha chiesto alla D’Amico di mandare un bacio (ovviamente con la lingua) a Buffon.
Rino Gattuso e il compleanno di Buffon, ai microfoni di @SkySport 🚀🚀🚀 pic.twitter.com/gCUwI1Bd4c
— delinquentweet (@delinquentweet) January 28, 2018
Ma è tutto il siparietto a meritare di essere visto: ecco il video completo dello scambio di battute D’Amico-Gattuso.
Immenso Ringhio pic.twitter.com/gzRiyPkZhu
— Paolo Vigo (@Pagolo) January 28, 2018
In un calcio che sempre più vede tensioni e polemiche protagoniste, e in una domenica in cui non sono mancati episodi contestati, interviste al veleno e allenatori imbufaliti, forse queste cose possono solo fare del bene al calcio italiano e a chi lo guarda.