Ricordate Freddy Adu? Ecco che fine ha fatto… Ricordate Freddy Adu? Ecco che fine ha fatto…
Una decina d’anni fa, il suo nome era sulla bocca di tutti, o quasi: Freddy Adu sembrava destinato a diventare uno dei nomi che... Ricordate Freddy Adu? Ecco che fine ha fatto…

Una decina d’anni fa, il suo nome era sulla bocca di tutti, o quasi: Freddy Adu sembrava destinato a diventare uno dei nomi che avrebbero fatto la storia del calcio mondiale, con tanto di investitura da parte di Sua Maestà Pelé.

Qualche anno dopo, e diverse esperienze più tardi, le cose non sono andate proprio così, nonostante la copertina di FIFA 06 – negli USA – avesse scelto lui come testimonial.

Adu, dopo un primo sbarco in Europa, ha sistematicamente tradito tutte le attese, le aspettative e le promesse.

È recentemente passato da Portogallo, Francia, Grecia, Turchia, prima di tornare in patria e poi riprovarci in Brasile, in Serbia, addirittura in Finlandia.

Dopo diverse esperienze nelle leghe minori americane, Adu ha faticato a trovare spazio, ma, a quanto pare, a breve potrebbe tornare ancora una volta in Europa, ma non certo nell’elite del calcio del Vecchio Continente.

Secondo quanto riporta il quotidiano svedese Aftonbladet, il 28enne statunitense è sul punto di firmare un contratto con l’Oskarshamns AIK, squadra che milita nella terza serie di Svezia, appunto.

Embed from Getty Images

Non c’è ancora l’ufficialità, e non sarebbe certo un ritorno con il botto per Adu, che ormai sembra aver perso la sua grande occasione e rimarrà solamente uno di quei giocatori che farà parlare di sé per i rimpianti che si porta dietro…