Real Madrid-Barcellona: TUTTE le delinquentate del Clasico
2016-17 Aprile 23, 2017 delinquentidelpallone
Il match più atteso della serata era sicuramente quello del Santiago Bernabeu.
Il Clasico di Spagna tra Real Madrid e Barcellona era decisivo per le sorti della Liga, ed è finito con una clamorosa vittoria del Barcellona, con il gol di Leo Messi all’ultimo respiro e il campionato riaperto.
Ma è stata una partita molto molto tesa, con tanti episodi controversi e soprattutto parecchi interventi dal sapore delinquenziale, proprio come piace a noi.
Andiamo con ordine e andiamo a scoprirli tutti.
Il match si è aperto con le proteste del Barcellona: Casemiro ha fatto un intervento banditesco su Leo Messi, per mettere in chiaro le cose.
Video | Messi destroying Casemiro. What a joy to watch..pic.twitter.com/fLeescU51D
— FCBdaily (@FCBdaily) April 23, 2017
I blaugrana chiedevano il rosso, è arrivato un giallo generoso. Poi lo stesso Casemiro si è reso protagonista di un altro intervento che forse avrebbe meritato il secondo cartellino, risparmiatogli dall’arbitro.
Poi, lo scontro Marcelo-Messi: gomito del brasiliano nei denti dell’argentino, e Messi, ancora una volta questa settimana, diventa una maschera di sangue, costretto a giocare il resto del primo tempo con un fazzoletto bianco in bocca…
La partita si è sbloccata con il gol proprio di Casemiro, come uno strano scherzo del destino.
A pareggiarla ci ha pensato invece Leo Messi, che si è inventato un gol incredibile (sul quale Carvajal ha fatto la figura del peracottaro…) con ancora il fazzoletto imbevuto di sangue tra i denti…
Il 2-1 per il Barcellona lo ha firmato Ivan Rakitic, con un bel sinistro da fuori area.
¡Vaya trallazo! Gol de Rakitic y ya gana el #Barcelona 2-1 al #Madrid en #ElClasico #ForçaBarça pic.twitter.com/eAzgitb6wE
— MTY360™ (@monterrey360) April 23, 2017
La partita sembrava chiusa con la clamorosa espulsione di Sergio Ramos: il capitano del Real ha steso Leo Messi con un fallo da codice penale (lo avesse preso bene probabilmente saremmo qui a parlare di un guaio…) e si è preso il rosso diretto.
Uscendo dal campo, Ramos ha anche fatto ulteriore polemica…
Anche Kovacic ha provato a portarsi a casa lo scalpo di Messi.
TARJETA AMARILLA a Kovacic por esta entrada sobre Messi. TODO a las 22:30 en elchiringuitotv en MEGA. pic.twitter.com/tVqxnF4Mci
— Avengers (@88_Avengers) April 23, 2017
A pochi minuti dal termine è arrivato il pareggio, con El Bandido James Rodriguez, entrato dalla panchina. Sembrava chiusa la partita, e con essa la Liga, e poi invece…
All’ultimo respiro, la cavalcata di Sergi Roberto, e la pennellata mancina di Messi, che poi va ad esultare in maniera delinquentissima, togliendosi la maglia e ostentandola dinanzi al pubblico del Santiago Bernabeu.
Questo il gol del 3-2 di Messi.
E questa la sua esultanza.