Per il Borussia Dortmund, fino a questo momento, la stagione si può considerare a luci ed ombre: se in Bundesliga, complice la partenza non...

Per il Borussia Dortmund, fino a questo momento, la stagione si può considerare a luci ed ombre: se in Bundesliga, complice la partenza non proprio ottimale del favorito Bayern, i gialloneri sono in testa, in coabitazione proprio con i bavaresi, in Champions le cose sono andate piuttosto male ed il Dortmund, con solo 1 punto nel girone, è già quasi eliminato.

In questa prima parte di stagione il Borussia ha dovuto fare i conti anche con alcuni giocatori importanti fuori per infortunio e altri ancora impegnati nel recupero da precedenti problemi fisici.

Uno di questi è il campione d’Europa Raphael Guerreiro che nella Confederations Cup di questa estate, nella sfida tra Portogallo e Russia, è uscito infortunato ed è stato al centro di un piccolo caso proprio tra Portogallo e Borussia Dortmund, suo club di appartenenza.

I medici della nazionale infatti sostenevano che non fosse nulla di grave e che il giocatore sarebbe tornato in campo presto mentre al rientro nel club i medici del Dortmund hanno diagnosticato una frattura al piede dell’esterno portoghese che ha reso necessario l’intervento chirurgico.

A seguito dell’operazione i medici del Borussia hanno detto che i tempi di recupero sarebbero stati di circa 4 mesi e infatti, da qualche tempo a questa parte, Guerreiro ha ripreso ad allenarsi e si appresta a fare il suo esordio.

Nel frattempo nell’allenamento di oggi ha regalato una prodezza che ha dell’incredibile e che conferma, tra l’altro, il suo buono stato di forma.

Guardate che razza di gol è riuscito ad inventarsi, una perla già difficile da immaginare figuriamoci da eseguire.

Un video messo in rete proprio dal profilo ufficiale dei gialloneri e che in breve tempo, come facilmente intuibile, sta facendo il giro del mondo.

Che dite, bello no?