Radja Nainggolan potrebbe rimanere in Serie A Radja Nainggolan potrebbe rimanere in Serie A
Come ormai noto, Radja Nainggolan è uno dei calciatori che Antonio Conte, senza farsi troppi problemi, ha chiaramente escluso dal progetto tecnico della sua... Radja Nainggolan potrebbe rimanere in Serie A

Come ormai noto, Radja Nainggolan è uno dei calciatori che Antonio Conte, senza farsi troppi problemi, ha chiaramente escluso dal progetto tecnico della sua Inter.

Il centrocampista belga, infatti, non viene ritenuto un tassello importante dal nuovo allenatore nerazzurro, non tanto per una questione di campo, quanto più probabilmente per le vicende extracalcistiche che lo hanno visto protagonista in questi anni.

Quindi, il Ninja è finito irrimediabilmente sul mercato, anche se fino a questo momento non c’è stata esattamente la fila fuori dalla porta dell’Inter per accaparrarselo.

Il calciatore, molto probabilmente, preferirebbe una destinazione europea, anche per via dei problemi di salute della moglie emersi recentemente, e sarebbe quindi da escludere un trasferimento in Cina.

Ed ecco quindi che potrebbe arrivare un’offerta dalla Serie A per Nainggolan: il giocatore potrebbe infatti approdare alla Sampdoria, dove ritroverebbe Eusebio Di Francesco, come riportato oggi da Repubblica.

Una delle condizioni per mandare in porto l’affare sarebbe però un contributo dell’Inter al pagamento dell’ingaggio di Nainggolan, attualmente troppo elevato per le potenzialità economiche della Sampdoria. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per capire se questo affare andrà in porto e se il centrocampista belga troverà ancora spazio in Serie A, almeno in maniera temporanea.