Radja Nainggolan potrebbe cambiare ruolo nelle prossime partite Radja Nainggolan potrebbe cambiare ruolo nelle prossime partite
L’inizio di campionato del Cagliari non è stato dei più fortunati, e dopo due partite i rossoblù si trovano in fondo alla classifica, avendo... Radja Nainggolan potrebbe cambiare ruolo nelle prossime partite

L’inizio di campionato del Cagliari non è stato dei più fortunati, e dopo due partite i rossoblù si trovano in fondo alla classifica, avendo perso le prime due gare stagionali (giocate per giunta entrambe in casa).

La prima sconfitta contro il Brescia è arrivata un po’ a sorpresa, oltre che in maniera decisamente rocambolesca, mentre la seconda, quella contro l’Inter, era molto più pronosticabile, vista la differenza di valore tra le due rose.

Per questo motivo, la squadra di Rolando Maran è chiamata già da subito a cambiare registro, e la partita di domenica contro il Parma sarà un importantissimo banco di prova.

Il tecnico del Cagliari sta pensando a un cambio a centrocampo in vista della sfida contro i ducali, con il ritorno in mezzo al campo di Luca Cigarini, che dovrebbe rientrare in cabina di regia per rimettere ordine in un reparto che doveva essere il punto di forza dei sardi e invece nelle prime due giornate ha un po’ deluso.

Con l’ingresso in campo di Cigarini, Radja Nainggolan cambierebbe ruolo, e avanzerebbe nella posizione del trequartista, con Castro che molto probabilmente si accomoderebbe in panchina.

Un cambio di ruolo che è nelle corde di Nainggolan, e che forse qualche metro più avanti potrebbe dare anche un apporto più sostanzioso alla sua squadra, che sta soffrendo anche e soprattutto in fase offensiva.