Rabiot è il più contento del 3-0 a tavolino in Juve-Napoli Rabiot è il più contento del 3-0 a tavolino in Juve-Napoli
Nella giornata di oggi è arrivata la notizia che in tanti aspettavano da qualche settimana. Il Giudice Sportivo, infatti, dopo essersi preso un po’... Rabiot è il più contento del 3-0 a tavolino in Juve-Napoli

Nella giornata di oggi è arrivata la notizia che in tanti aspettavano da qualche settimana.

Il Giudice Sportivo, infatti, dopo essersi preso un po’ di tempo per riflettere, ha assegnato il 3-0 a tavolino alla Juventus relativamente alla partita contro il Napoli, non disputata per l’assenza dei partenopei dopo la nota vicenda delle due positività emerse prima della sfida.

Naturalmente la faccenda non si chiuderà qui, visto che è scontato il ricorso del Napoli, e quindi potrà succedere ancora di tutto nelle prossime settimane.

Una cosa certa, però, c’è, e fa anche tirare un sospiro di sollievo alla Juventus.

Con l’omologazione della partita, infatti, Adrien Rabiot ha scontato la giornata di squalifica che aveva collezionato dopo l’espulsione rimediata contro la Roma, e sarà a disposizione per la trasferta di Crotone; se invece la partita con il Napoli fosse stata rinviata, molto probabilmente il francese avrebbe dovuto scontare la squalifica a Crotone nella prossima giornata di campionato.

Un’assenza che avrebbe pesato parecchio per la Juve, in difficoltà di formazione anche per la positività emersa proprio oggi di Weston McKennie.

Andrea Pirlo potrà così contare sul francese in mezzo al campo, e avrà quindi meno difficoltà nello scegliere gli undici da mandare in campo contro i calabresi.