Quanto sono costati il Bayern e il PSG che giocheranno la finale Quanto sono costati il Bayern e il PSG che giocheranno la finale
Dunque, la finale di Champions League 2019/20, edizione anomala ma comunque sempre interessante, vedrà di fronte il Bayern Monaco e il PSG. Due squadre... Quanto sono costati il Bayern e il PSG che giocheranno la finale

Dunque, la finale di Champions League 2019/20, edizione anomala ma comunque sempre interessante, vedrà di fronte il Bayern Monaco e il PSG.

Due squadre che sono ai vertici dei rispettivi campionati da parecchio tempo, ma che sono state costruite in maniera profondamente diversa, e anche con budget diversi.

Così, siamo andati a vedere quanto sono costate queste due squadre, prendendo in considerazione gli 11 titolari che sono stati schierati in campo nelle semifinali.

Bayern Monaco

Neuer: 30 milioni
Davies: 10 milioni
Alaba: 0
Boateng: 13,5 milioni
Kimmich: 8,5 milioni
Thiago Alcantara: 25 milioni
Goretzka: 0
Gnabry: 8 milioni
Muller: 0
Perisic: 5 milioni (prestito)
Lewandowski: 0

TOTALE: 100 milioni di euro

PSG

Sergio Rico: 0
Kehrer: 37 milioni
Thiago Silva: 42 milioni
Kimpembe: 0
Bernat: 5 milioni
Ander Herrera: 0
Marquinhos: 32 milioni
Paredes: 40 milioni
Mbappè: 145 milioni
Neymar: 222 milioni
Di Maria: 63 milioni

TOTALE: 586 milioni di euro (se aggiungiamo Keylor Navas, portiere titolare, arriviamo invece a 601 milioni di euro)

Dunque, una differenza abissale tra i tedeschi e i francesi, con il Bayern che da una parte si è costruito in casa alcuni giocatori, dall’altro ha preso parametri zero pesanti (come Robert Lewandowski), ma ha avuto anche intuizioni molto economiche come Gnabry e Davies.

Sul bilancio del PSG pesano invece tantissimo gli acquisti dei big, con Neymar e Mbappé costati singolarmente più di tutto il Bayern…