Quanto ha guadagnato Mino Raiola dall’affare de Ligt? Quanto ha guadagnato Mino Raiola dall’affare de Ligt?
La Juventus, dopo diverse settimane di trattative, ha chiuso un’operazione che ha fatto capire ancora una volta le intenzioni della società di portare i... Quanto ha guadagnato Mino Raiola dall’affare de Ligt?

La Juventus, dopo diverse settimane di trattative, ha chiuso un’operazione che ha fatto capire ancora una volta le intenzioni della società di portare i bianconeri al top del calcio europeo: dall’Ajax è infatti arrivato Matthijs de Ligt, difensore e capitano dei Lancieri, che aveva contribuito con il suo gol all’eliminazione della Juve dall’ultima Champions League.

Per i campioni d’Italia in carica si è trattato di un investimento piuttosto oneroso, visto che all’Ajax andranno circa 75 milioni di euro (spalmati su cinque esercizi di bilancio), e il ragazzo è stato ricambiato con un generoso contratto quinquennale.

Ma a fare festa sarà anche Mino Raiola: come si può leggere dal comunicato ufficiale della Juventus, i bianconeri pagheranno anche 10,5 milioni di euro come oneri accessori, che rappresentano quindi il compenso che finirà nelle tasche dell’agente.

Questo il comunicato ufficiale della Juventus pubblicato ieri:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.”