Quanto guadagnerà Zinedine Zidane dopo essere tornato sulla panchina del Real Quanto guadagnerà Zinedine Zidane dopo essere tornato sulla panchina del Real
La disastrosa stagione del Real Madrid, concretizzatasi nell’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Ajax, in quella in Coppa del Re ad opera del Barcellona,... Quanto guadagnerà Zinedine Zidane dopo essere tornato sulla panchina del Real

La disastrosa stagione del Real Madrid, concretizzatasi nell’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Ajax, in quella in Coppa del Re ad opera del Barcellona, e in un campionato lontano dalla vetta, ha portato al cambio di panchina, e al ritorno al passato.

I Blancos avevano cominciato con Lopetegui (che aveva perso anche il posto da CT della Spagna proprio per aver firmato con il Real) e hanno poi proseguito la stagione con Santiago Solari, che però non è stato in grado di invertire la rotta, e anzi ha peggiorato la situazione.

Quindi, Florentino Perez ha deciso di richiamare Zinedine Zidane, il tecnico delle tre Champions League consecutive: l’allenatore francese ha accettato, per rispetto e per amicizia nei confronti del presidente, e adesso è tornato in sella.

Ovviamente, questa stagione è considerata quasi finita, e il Real sta già guardando al futuro (questi i calciatori che Zidane avrebbe chiesto per rendere più competitiva la squadra).

Ma Zidane, per ritornare a Madrid, ha anche risposto al richiamo dei soldi, visto che Florentino Perez gli ha garantito un sostanzioso aumento di stipendio rispetto a quanto gli corrispondeva prima.

Prima dell’addio nel corso della scorsa stagione, Zidane prendeva 7,5 milioni di euro l’anno, mentre adesso il suo stipendio sarà di 12 milioni di euro a stagione, un bel salto in avanti, giustificato dai risultati del francese e dalle difficoltà incontrate dal Real non appena ha lasciato la panchina.