Quanto guadagnerà Maurizio Sarri alla Juventus Quanto guadagnerà Maurizio Sarri alla Juventus
L’ufficialità ancora non c’è, e da qualche giorno (settimana, forse) sembra sempre che il giorno dell’annuncio ufficiale di Maurizio Sarri alla Juventus possa essere... Quanto guadagnerà Maurizio Sarri alla Juventus

L’ufficialità ancora non c’è, e da qualche giorno (settimana, forse) sembra sempre che il giorno dell’annuncio ufficiale di Maurizio Sarri alla Juventus possa essere a un passo.

Al momento, però, tranne qualche strenuo sostenitore dell’ipotesi Guardiola, quasi tutti sembrano concordare sul fatto che Sarri sarà il prossimo allenatore della Juventus.

Uno scenario che solo pochi mesi fa in tanti credevano impossibile, in virtù della militanza napoletana del tecnico, ma che a quanto pare, a meno di ribaltoni clamorosi, diventerà realtà nei prossimi giorni.

Ma quanto guadagnerà Maurizio Sarri sedendosi sulla panchina della Juventus?

Secondo le ultime indiscrezioni, l’allenatore guadagnerà 7 milioni di euro l’anno, con un contratto che dovrebbe essere un biennale con opzione per il terzo anno.

In più, oggi sono uscite anche altre voci, secondo cui nel contratto di Sarri con la Juventus ci sarà anche un cospicuo bonus per la conquista della Champions League, il vero obiettivo della dirigenza bianconera.

Come continuano a ripetere ormai tutti, prima della firma servirà il via libera del Chelsea, che dietro un indennizzo di 4-5 milioni di euro libererà l’allenatore che solo qualche settimana fa ha condotto i Blues a vincere l’Europa  League, e che dovrebbe quindi sostituirlo con Frank Lampard, in arrivo dal Derby County.