Quanto guadagnerà El Shaarawy in Cina Quanto guadagnerà El Shaarawy in Cina
Stephan El Shaarawy ha lasciato ufficialmente la Roma e il calcio italiano, e da qualche ora si è accasato in Cina, dove vestirà la maglia... Quanto guadagnerà El Shaarawy in Cina

Stephan El Shaarawy ha lasciato ufficialmente la Roma e il calcio italiano, e da qualche ora si è accasato in Cina, dove vestirà la maglia dello Shangai Shenhua.

Dopo settimane di trattative, di aperture e chiusure, di smentite e conferme il Faraone ha deciso di chiudere il rapporto con i giallorossi e di tentare quindi una nuova avventura in un calcio per lui sconosciuto.

Inevitabilmente, la tentazione principale per l’attaccante è stata rappresentata dal fattore economico, che come ormai ben saprete ha portato dall’altra parte del mondo fior fiori di giocatori in questi ultimi anni.

Ma quanto guadagnerà Stephan El Shaarawy in Cina?

Il suo stipendio, nei prossimi tre anni, dovrebbe arrivare a un totale di 40 milioni di euro netti, quindi stiamo parlando di uno stipendio da 13,3 milioni di euro l’anno, qualcosa che difficilmente in Italia qualcuno avrebbe potuto garantirgli.

Per fare un confronto con il campionato italiano, basta pensare che il connazionale che guadagna di più in Serie A è Gigio Donnarumma, con uno stipendio di circa 6 milioni di euro a stagione.

Allo Shangai Shenhua, il Faraone troverà due vecchie conoscenze del calcio italiano: l’ex interista Fredy Guarin e il nigeriano ex Udinese Odion Ighalo, in questi giorni impegnato in Coppa d’Africa con la sua nazionale.