Quando tornerà in campo Duvan Zapata? Quando tornerà in campo Duvan Zapata?
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta per entrare nel periodo più delicato della sua stagione; tra qualche giorno si giocherà la decisiva partita di... Quando tornerà in campo Duvan Zapata?

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta per entrare nel periodo più delicato della sua stagione; tra qualche giorno si giocherà la decisiva partita di Champions contro lo Shakhtar, per sognare uno storico passaggio agli ottavi di finale.

In campionato, invece, è attesa allo sprint finale del girone d’andata, con la lotta per il quarto posto con Cagliari e Roma (senza dimenticare il Napoli, sempre pericoloso nonostante la situazione tutt’altro che tranquilla) che si farà sempre più serrata.

E il rischio è che i nerazzurri di Bergamo dovranno fare ancora a meno di Duvan Zapata, assente ormai da più di un mese per un infortunio agli adduttori che sta diventando un vero e proprio mistero.

Il colombiano si è infortunato il 12 ottobre scorso. Il suo rientro sembrava vicino, ma ad oggi invece, ancora non si sa quando potrà tornare in campo.

Dal punto di vista medico, assicurano fonti ben informate, la lesione muscolare sembra essere quasi del tutto superata; ma Zapata ha fatto sapere di non sentirsi ancora sicuro al 100%, una sensazione che lo accompagna soprattutto negli scatti e nel movimento di calciare in porta.

Un po’ un problema per un calciatore come lui, che fa dell’esplosività la sua forza. Zapata tornerà in Spagna per un ulteriore consulto, e appare certo che salterà la prossima partita di campionato dell’Atalanta, ed è difficile che possa esserci contro lo Shakhtar. La speranza è di rivederlo in campo tra 15-20 giorni, ma vista la delicatezza della situazione, al momento sembrano non esserci certezze.