Quali club hanno più giocatori alle semifinali? Quali club hanno più giocatori alle semifinali?
Gli Europei sono ormai quasi giunti al termine. Dopo un mese di battaglie, partite combattute (a volte noiose), sfangate e Madonne (queste in gran... Quali club hanno più giocatori alle semifinali?

Gli Europei sono ormai quasi giunti al termine. Dopo un mese di battaglie, partite combattute (a volte noiose), sfangate e Madonne (queste in gran quantità italiane, va detto) siamo arrivati all’atto finale. E, sulla strada della finale di Parigi, sono rimaste solamente quattro squadre.

Portogallo, Galles, Francia e Germania: le quattro nazionali che si disputeranno il titolo le abbiamo ben chiare in mente. Ma, a livello di club, come sono messe le squadre europee? Siamo andati a controllare quali club avessero, tra le 4 squadre rimaste, il maggior numero di calciatori.

Queste le squadre con più calciatori tra le 4 nazionali rimaste in lizza per il titolo europeo. Quella con più calciatori impegnati nelle semifinali è il Bayern Monaco, ma poi, a sorpresa, troviamo due squadre non proprio “galattiche”. Il Crystal Palace, che può contare su ben 4 gallesi e lo Sporting Lisbona, che fornisce i suoi rappresentanti al Portogallo.

L’Italia? Rappresentata dai 3 juventini rimasti in corsa…

jlcp

6: Bayern (Coman, Neuer, Boateng, Kimmich, Götze, Müller)
4: Crystal Palace (Cabaye, Hennessey, Ledley, J. Williams)
4: Sporting Lisbona (Rui Patricio, Andre Silva, Joao Mario, William Carvalho)
4: Real Madrid (Kroos, Pepe, Ronaldo, Bale)
4: Arsenal (Koscielny, Giroud, Özil, Ramsey)
3: Benfica (Gomez, Eliseu, Sanches), Juventus (Evra, Pogba, Khedira), Liverpool (Can, Ward, Allen), Lyon (Jallet, Umtiti, Lopes), Manchester United (Schneiderlin, Martial, Schweinsteiger), Wolfsburg (Draxler, Schürrle, Vieirinha)