Qual è il miglior difensore al mondo? Qual è il miglior difensore al mondo?
Da qualche giorno il sito di France Football ha lanciato un sondaggio per chiedere ai propri lettori quale sia, secondo loro, il difensore attualmente... Qual è il miglior difensore al mondo?

Da qualche giorno il sito di France Football ha lanciato un sondaggio per chiedere ai propri lettori quale sia, secondo loro, il difensore attualmente più forte al mondo.
Fare classifiche, quando si tratta di campioni che militano in campionati diversi, la cui competitività può influire sul giudizio complessivo, non è mai impresa semplice, motivo per cui il sito francese si è affidata al giudizio del pubblico.
La lista è circoscritta a 18 giocatori, questi sì scelti a discrezione di France Football, e comprende:

David Alaba-Bayern Monaco
Jordi Alba-Barcellona
Andrea Barzagli-Juventus
Jerome Boateng-Bayern Monaco
Leonardo Bonucci-Juventus
Giorgio Chiellini-Juvenutus
Diego Godin-Atletico Madrid
Mats Hummels-Bayern Monaco
Laurent Koscielny-Arsenal
Philipp Lahm-Bayern Monaco
Marcelo-Real Madrid
Mascherano-Barcellona
Nicolas Otamendi-Manchester City
Pepe-Real Madrid
Gerard Piquè-Barcellona
Sergio Ramos-Real Madrid
Thiago Silva-PSG
John Stones-Manchester City

Come possiamo notare la Liga è il campionato più rappresentato, con i difensori di Barca e Real a farla da padroni, fatta eccezione per l’intrusione obbligatoria del Flaco Godin. Per la Premier League troviamo la coppia del City ed il difensore dei Gunners (sul quale ci permettiamo qualche dubbio legato all’affinità nazionale di chi ha scelto i candidati). Per l’Italia gli unici 3 calciatori presenti in lista appartengono tutti alla Juventus, che indubbiamente ha nel reparto arretrato la propria forza maggiore. Completano la lista un calciatore militante nel campionato francese, Thiago Silvia, vecchia conoscenza anche del nostro campionato, ed il terzetto difensivo del Bayern Monaco di Carletto Ancelotti.

Ad oggi, con il 26% delle preferenze, è in vantaggio netto Sergio Ramos, seguito a debita distanza da Thiago Silva, che ha ricevuto “solo” il 13% dei voti. Il gradino più basso del podio spetta al nostro Leonardo Bunucci, primo tra gli italiani. A seguire vengono Boateng, Koscielny e via via tutti gli altri, quasi appaiati in termini di voti. Per trovare un altro italiano dobbiamo scendere fino all’ottavo posto, dove troviamo Andrea Barzagli.
Siete d’accordo? Voi chi avreste messo di diverso in lista e chi avreste votato come migliore? Coraggio, è solo un gioco.

Related Posts

I 10 migliori giovani del calcio sudamericano

2017-03-23 12:02:04
delinquentidelpallone

18

Gli 11 migliori calciatori over 33

2017-03-20 09:20:44
pagolo

18

Le migliori rimonte della storia delle Coppe Europee

2017-03-07 10:11:49
delinquentidelpallone

18

Il gol più zozzo del mondo

2017-03-01 10:42:53
delinquentidelpallone

18

Gli 11 trasferimenti a parametro zero migliori di sempre

2017-02-17 11:05:14
delinquentidelpallone

18

I giovani più forti del mondo secondo il CIES

2017-02-14 10:55:49
delinquentidelpallone

18