Le pubblicità sul calcio che hanno fatto la storia Le pubblicità sul calcio che hanno fatto la storia
Gli spot hanno sempre recitato un ruolo particolare nel mondo del calcio. Le guerre tra i marchi si sono spesso combattute a colpi di... Le pubblicità sul calcio che hanno fatto la storia

Gli spot hanno sempre recitato un ruolo particolare nel mondo del calcio. Le guerre tra i marchi si sono spesso combattute a colpi di veri e propri piccoli capolavori da 30, 60, 90 secondi. Delle vere e proprie storie nelle quali scendono in campo i fuoriclasse. 

Alcuni di questi spot sono letteralmente passati alla storia. Talmente ben fatti che ce li ricordiamo ancora oggi, grazie ai protagonisti e alle storie che ci raccontavano. Insomma, alle volte anche una pubblicità può emozionare o far sorridere di più e meglio di un film.

Abbiamo fatto un viaggio nella memoria per cercare i 10 spot pubblicitari sul calcio più belli che potessimo ricordare. Questa è la nostra selezione. Non neghiamo di esserci fomentati in maniera del tutto particolare.

carls

10. Carlsberg – Dreams

Siamo nel periodo che precede i Mondiali nippocoreani del 2002, che noi, da italiani, abbiamo preferito dimenticare il prima possibile. La Carlsberg, famosissima birra d’Oltremanica, realizza un divertente ed emozionante spot in sostegno dell’avventura della nazionale irlandese ai Mondiali.

Nello spot l’Irlanda, trascinata dalle magie di Robbie Keane, di Kinsella, di Harte e di tutti gli altri, batte tutti gli avversari e sale sul tetto del mondo. Solo alla fine si scoprirà che è tutto un sogno di un povero irlandese avvolto nelle sue calde coperte. Ma ci avevamo creduto anche noi, per un po’.

Next page