Nel prossimo weekend, nello specifico sabato pomeriggio, dovrebbe esserci in programma la partita tra il Tolosa e il PSG. Non che ci sia molta...

Nel prossimo weekend, nello specifico sabato pomeriggio, dovrebbe esserci in programma la partita tra il Tolosa e il PSG.

Non che ci sia molta attesa, o particolare entusiasmo per questa partita, visto che i parigini hanno già le mani sul campionato, e attendono ormai solo di confrontarsi con il Real Madrid per il match di Champions League (ma non provate a comprare un biglietto, in ogni caso).

In ogni caso, però, la partita tra il Tolosa e il PSG di sabato rischia di saltare.

E rischia di saltare per un motivo abbastanza particolare, a dire il vero.

A Tolosa, infatti, è in corso una protesta abbastanza accesa da parte degli agricoltori locali, che stanno protestando contro le decisioni del governo di ridurre il numero di aree designate a ricevere i sussidi dell’Unione Europea per l’agricoltura.

Sulle strade e autostrade circostanti alla città di Tolosa, numerosi trattori e mezzi pesanti stanno ostacolando il traffico, e in qualche caso la situazione è anche degenerata in scontri e copertoni dati alle fiamme.

Tra le zone interessate dalle proteste, c’è anche l’area antistante lo Stade de Toulouse, che rischia così di essere inutilizzabile per il match di campionato in programma sabato tra la squadra locale e il PSG.

Una situazione molto complicata, che potrebbe portare al rinvio della partita, un bel problema per i parigini che nelle prossime settimane avranno un calendario denso di appuntamenti.