Presentata oggi la terza maglia del Liverpool: i tifosi si dividono Presentata oggi la terza maglia del Liverpool: i tifosi si dividono
Continuano senza tregua le presentazioni delle nuove divise per la stagione che è alle porte: se le prime maglie e quelle da trasferta sono... Presentata oggi la terza maglia del Liverpool: i tifosi si dividono

Continuano senza tregua le presentazioni delle nuove divise per la stagione che è alle porte: se le prime maglie e quelle da trasferta sono già state presentate da quasi tutti i club, lo stesso non si può dire per le terze maglie.

Con le terze maglie solitamente gli sponsor tecnici si sbizzarriscono: negli ultimi anni siamo stati abituati a colori fluo, design particolari e chi più ne ha più ne metta, anche se molti non hanno brillato certo per originalità.

Tra i marchi più importanti in fatto di divise da gioco dobbiamo annoverare anche New Balance che invece bisogna dire che in quest’ultimo periodo, stando anche ai pareri di addetti ai lavori molto più accreditati di noi, sta lavorando davvero bene.

Tra le squadre che si affidano a New Balance c’è anche il Liverpool: dopo la maglia di casa e quella da trasferta, i Reds hanno presentato oggi la terza maglia, davvero particolare.




Come potete vedere dalle immagini la divisa è completamente arancione, quasi fosse la classica divisa della Nazionale olandese, il che ha dato subito motivo ai tifosi di ironizzare: “E’ la maglia creata appositamente per convincere Van Dijk (obiettivo di mercato del Liverpool)”? ” Pensavo che la proprietà fosse americana, non olandese” questo il tenore di molti commenti.

C’è anche chi ha apprezzato moltissimo il nuovo kit, che presenta come tutte le divise di quest’anno del Liverpool il classico stemma con il Liverbird con in più l’aggiunta di due date 1892-2017 che rendono omaggio ai 125 anni di Storia dei Reds.

Anche i pantaloncini saranno completamente “orange” con le classiche finiture nere ai lati e a livello dell’elastico. Immancabile la classica patch con lo stemma del 125° anniversario, presente anche qui. I calzettoni avranno una banda nera in alto e sotto saranno tutti arancioni, in linea con l’intera divisa.

Presentata anche la divisa dei portieri, di color verde-lime come nella passata stagione.

Come vi sembra questa terza maglia dei Reds? Approvate o non vi convince? Scrivetecelo nei commenti.