Il weekend ci ha regalato l’inizio della Premier League: e il campionato inglese è cominciato con partite clamorose, gol a grappolo e risultati a sorpresa.
Dopo la vittoria di ieri dell’Arsenal a spese del Leicester, a ora di pranzo il Liverpool si è fatto raggiungere nel finale dal Watford – gol di Britos – mentre il Chelsea campione in carica è clamorosamente caduto in casa contro il modesto Burnley.
Ma c’è anche un altro risultato che ha fatto scalpore: la sconfitta interna del Crystal Palace di Frank de Boer, caduto in casa contro una matricola, il neopromosso Huddersfield Town.
Il Palace è andato sotto dopo 23′ per l’autorete di Ward, poi è arrivata la doppietta di Mounie che ha steso la squadra dell’ex tecnico dell’Inter.
Molto intensa la partecipazione dei tifosi dell’Huddersfield Town, carichi e entusiasti per questo esordio strepitoso in Premier League.
A Londra erano circa 3000 i tifosi dei Terriers, che tornavano in Premier League per la prima volta dal 1972, addirittura.
What a win for Huddersfield 0-3
Their Fans were so Energetic #CRYHUD pic.twitter.com/J6X9yST2lX— Ihtisham ul Haq (@iihtishamm) August 12, 2017
Il tecnico olandese aveva preso il posto, in estate, di Big Sam Allardyce, famoso per salvare squadre in situazioni disperate, e cercava di rilanciarsi dopo la pessima avventura in Italia, con l’Inter.
FULL-TIME Crystal Palace 0-3 Huddersfield
Mounie scores two as the Terriers begin #PL life in brilliant style#PLKickOff #CRYHUD pic.twitter.com/nelzqeUnGA
— Premier League (@premierleague) August 12, 2017
Non il migliore degli esordi, ma c’è ancora tempo per rimediare e per rimettere in carreggiata una stagione partita sotto pessimi auspici.
Questi, invece, tutti i risultati del pomeriggio di Premier League.
Here are the full-time scores from around the Premier League!
Recap the action here: https://t.co/zrvUmDCbXU pic.twitter.com/wrmImLhWEM
— Sky Sports News (@SkySportsNews) August 12, 2017