Potrebbe esserci un bel problema con la Supercoppa Italiana Potrebbe esserci un bel problema con la Supercoppa Italiana
Sì, lo sappiamo, probabilmente ve ne siete dimenticati, visto che ormai la stagione è cominciata e tra campionati e coppe varie c’è parecchio da... Potrebbe esserci un bel problema con la Supercoppa Italiana

Sì, lo sappiamo, probabilmente ve ne siete dimenticati, visto che ormai la stagione è cominciata e tra campionati e coppe varie c’è parecchio da fare, da vedere e da seguire.

Ma, anche quest’anno, c’è ancora da giocare la Supercoppa Italiana, che in origine veniva disputata ad agosto, prima dell’inizio della Serie A, e che invece da qualche anno si gioca nel periodo invernale, per andare a giocarla all’estero.

Quest’anno il match – che vedrà sfidarsi Juventus e Lazio – si giocherà in Arabia Saudita, e sarà messo in calendario nel weekend tra il 20 e il 22 dicembre, con la data definitiva e ufficiale che deve essere ancora comunicata.

Ma la scelta della data potrebbe essere problematica: in quel weekend, infatti, è già in programma la 17esima giornata di Serie A (quest’anno non ci saranno partite sotto Natale, quindi sarà l’ultima prima della sosta), motivo per cui le partite di Juventus e Lazio, rispettivamente contro Sampdoria e Verona, non potranno essere giocate in quel fine settimana.

Il problema, però, nasce con le date del recupero. Le due partite non potranno essere anticipate, perché nella settimana precedente la Lazio giocherà lunedì 16 contro il Cagliari. Impensabile piazzare quindi la partita dei biancocelesti nei giorni successivi, considerando che poi le due squadre impegnate in Supercoppa dovranno partire per l’Arabia Saudita con qualche giorno d’anticipo.

La Juventus giocherà invece domenica 15 gennaio contro l’Udinese, ma anche per i bianconeri appare difficile giocare magari al mercoledì per anticipare la partita contro la Samp.

Insomma, quasi sicuramente la 17esima giornata vedrà saltare Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona, che si dovranno recuperare chissà quando, visto poi il calendario sempre fitto di impegni del calcio italiano ed europeo…

Puoi leggere anche:

Le squadre che non hanno ancora fatto nemmeno un punto nelle qualificazioni europee

I migliori 2002 del mondo secondo il Guardian

Come giocherà il Milan di Pioli