Dopo la sosta per le nazionali, tornano i principali campionati europei, e torna anche la Premier League, che quest’anno sembra essere più avvincente che...

Dopo la sosta per le nazionali, tornano i principali campionati europei, e torna anche la Premier League, che quest’anno sembra essere più avvincente che mai.

Il match più importante e atteso è sicuramente quello delle ore 13.30 di oggi: ad Anfield scenderanno in campo il Liverpool di Klopp e lo United di Mourinho, per una partita storicamente molto tesa.

Ma, in Premier, la tensione si taglia con il coltello anche con le parole: l’ultima polemica è quella scoppiata tra Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, e Pep Guardiola, allenatore del Manchester City.

Nei giorni scorsi, parlando degli Spurs, Guardiola aveva parlato di loro come “la squadra di Harry Kane“, riferendosi al grande periodo di forma dell’attaccante inglese.

Evidentemente, la cosa non ha fatto molto piacere a Pochettino, che in conferenza stampa, nella preparazione al match di oggi contro il Bournemouth, si è scagliato contro Guardiola:  “Conosco bene Guardiola. Quando è felice per una bella vittoria, gli viene difficile mantenere una certa compostezza e continuare a comportarsi da gentleman. Ma quando lui allenava il Barcellona non mi sono mai permesso di chiamarli ‘la squadra di Messi’.

Se fai l’allenatore, dovresti essere al di sopra di certe cose“.

Harry Kane non si ferma più.

Gepostet von Delinquenti prestati al mondo del pallone am Mittwoch, 27. September 2017

Non molto contento, quindi, Pochettino, che avrebbe voluto un po’ di considerazione anche per il resto della sua squadra.

Questo il programma dell’ottava giornata di Premier League.

Sabato 14 ottobre

13:30 Liverpool-Manchester United
16:00 Burnley-West Ham United
16:00 Crystal Palace-Chelsea
16:00 Manchester City-Stoke City
16:00 Swansea City-Huddersfield Town
16:00 Tottenham Hotspur-Bournemouth
18:30 Watford-Arsenal

Domenica 15 ottobre

14:30 Brighton & Hove Albion-Everton
17:00 Southampton- Newcastle United

Lunedì 16 ottobre

21:00 Leicester City-West Bromwich Albion