Piovono maiali in campo: partita interrotta
News Ottobre 15, 2016 delinquentidelpallone
Adesso le abbiamo viste veramente tutte (anche se sicuramente la settimana prossima verrà fuori qualcosa di ancor più delinquenziale, come sempre). In Inghilterra, infatti, subito dopo il fischio di inizio della partita tra Charlton e Coventry, squadre che militano nella League One (terza serie inglese), si è scatenata la singolare protesta dei tifosi.
Inizialmente sembrava limitata ai soli tifosi di casa, poi invece si sono uniti anche quelli in trasferta. Cosa è accaduto? Dagli spalti, appena cominciata la partita, è cominciata una pioggia di…maialini di plastica, come potete vedere dal video qui sotto.
Game delayed between Charlton and Coventry with Sky Blues fans throwing small pigs onto the pitch in protest at their club owner SISU. pic.twitter.com/Zt8ikcgiQ7
— FootballLeaguePaper (@TheLeaguePaper) October 15, 2016
Un gesto deciso a tavolino dai tifosi delle due squadre per protestare contro i due presidenti, per lo scarso momento di forma delle due compagini. Prima del match, anche una marcia di protesta insieme. Così si presentava il terreno di gioco dopo il lancio dei suini di gomma…
Charlton y Coventry, por la 3ra División de Inglaterra, fue suspendido porque los hinchas arrojaron cerditos a la cancha, por protesta. pic.twitter.com/tCbmjvOQQK
— SportsCenter (@SC_ESPN) October 15, 2016
Iniziativa pienamente riuscita, e attenzione catturata: vedremo se le due squadre, colpite nel segno da questa clamorosa protesta, sapranno rialzarsi. Il Charlton di sicuro potrà contare sui 3 punti di oggi, visto che ha vinto per 3-0, i tifosi del Coventry dovranno invece attendere…