Pioli sta pensando ad una novità per la sfida con la Juventus Pioli sta pensando ad una novità per la sfida con la Juventus
Il big match della dodicesima giornata di Serie A sarà quello che andrà in scena all’Allianz Arena di Torino, dove si affronteranno Juventus e... Pioli sta pensando ad una novità per la sfida con la Juventus

Il big match della dodicesima giornata di Serie A sarà quello che andrà in scena all’Allianz Arena di Torino, dove si affronteranno Juventus e Milan.

Sarà un big match solo per il blasone, visto il difficile periodo del Milan e considerando che le due squadre sono già separate da 16 punti di distacco; per i rossoneri, dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, sarà una partita ancora più importante, per cercare di strappare qualche punto ed evitare di rimanere impantanati nelle zone basse della classifica.

Proprio per questo, per provare ad invertire la rotta, Stefano Pioli sta pensando a una novità tattica da presentare nel match contro la squadra di Sarri.

Il nuovo allenatore del Milan, infatti, starebbe pensando di passare alla difesa a 3, nonostante l’assenza di Musacchio; in quel caso, entrerebbe Ricardo Rodriguez che sarebbe schierato nel trio arretrato insieme a Romagnoli e a Duarte. Con Krunic e Bennacer in mezzo al campo, lo schieramento dovrebbe essere un 3-4-2-1.

Un tentativo di dare maggiore solidità alla squadra, per affrontare una squadra che fa della potenza di fuoco offensiva il suo punto di forza. Ma anche un tentativo per smuovere le acque e provare a cambiare passo in un momento molto delicato, in cui sembra andare tutto storto.

Vedremo quindi domani sera come scenderà in campo il Milan e se Pioli davvero punterà su questa novità tattica.