Perchè il gol della Lazio è stato assegnato ad Immobile Perchè il gol della Lazio è stato assegnato ad Immobile
Pochi minuti fa la Lazio ha conquistato la sua decima vittoria consecutiva in campionato, superando 1-0 all’Olimpico il Napoli al termine di una partita... Perchè il gol della Lazio è stato assegnato ad Immobile

Pochi minuti fa la Lazio ha conquistato la sua decima vittoria consecutiva in campionato, superando 1-0 all’Olimpico il Napoli al termine di una partita che è stata equilibrata fino a pochi minuti dal termine.

Decisivo, ai fini del risultato, il gol del solito Ciro Immobile, il ventesimo stagionale per il centravanti biancoceleste.

L’assegnazione del gol della vittoria della Lazio ha suscitato in ogni caso un po’ di trambusto, e solo poco fa la Lega Calcio ha ufficializzato il marcatore del gol, assegnato proprio a Immobile nonostante sia stato Di Lorenzo a scaraventare in porta il pallone.

E proprio l’intervento del difensore del Napoli è il motivo per cui il gol è stato assegnato all’attaccante biancoceleste.

Questo, infatti, il passaggio sulle linee guida della Lega Serie A in merito ai gol/autogol: “Non sono considerati autogol i tentativi di allontanare il pallone qualora avvengano a portiere palesemente battuto”.

E proprio questa è stata la dinamica del gol della Lazio, con Ospina che ha perso il pallone in dribbling, lasciando la porta spalancata per la conclusione di Immobile.

Una decisione che interesserà sicuramente i tantissimi partecipanti al Fantacalcio che hanno così potuto festeggiare l’ennesimo gol di Immobile in questa stagione.

Ma, soprattutto, un gol pesantissimo per la stagione della Lazio, che ora può davvero sognare in grande per il prosieguo del suo campionato.