Perché è saltato il trasferimento di Patrik Schick alla Juve? Perché è saltato il trasferimento di Patrik Schick alla Juve?
La notizia era nell’aria da qualche giorno: dopo le visite mediche, la Juventus ha deciso di rinunciare all’acquisto di Patrik Schick, e adesso è ufficiale.... Perché è saltato il trasferimento di Patrik Schick alla Juve?

La notizia era nell’aria da qualche giorno: dopo le visite mediche, la Juventus ha deciso di rinunciare all’acquisto di Patrik Schick, e adesso è ufficiale.

Pochi minuti fa, infatti, è arrivato il comunicato della Sampdoria, sul suo sito internet.

Poche righe, scarne ed essenziali, in cui si certifica che le due squadre hanno deciso, dopo le visite mediche, di far saltare la trattativa.

Una notizia che ha del clamoroso, visto che è una situazione senza precedenti e che ha fatto molto discutere.

Le società U.C. Sampdoria e Juventus F.C. comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick.

Queste le parole comparse sul sito della Sampdoria pochissimi minuti fa.

E, subito dopo, è arrivato anche il comunicato ufficiale della Juventus.

Ma quale è il motivo di questo clamoroso dietrofront della Juventus, come detto, per una situazione davvero molto rara e complicata, e che ora apre anche nuovi scenari?

Nello specifico, si è sempre parlato di un problema di natura fisica, che però non è apparso immediatamente evidente, visto che Schick, dopo le visite mediche, aveva anche disputato gli Europei Under 21 con la Repubblica Ceca.

La verità non si conosce ancora, e forse non si saprà mai: ma molte indiscrezioni parlavano di un problema di natura cardiaca. Nello specifico, si tratterebbe di una leggera aritmia cardiaca, che non è detto possa essere congenita, ma che può anche insorgere successivamente nell’arco della vita.

Juventus e Samp non hanno fatto sapere se Schick avesse ottenuto l’idoneità sportiva (in molti ne dubitano) e soprattutto se il problema del ceco potrebbe pregiudicarne la carriera.

Anche il suo compagno di nazionale, Jankto, giocatore dell’Udinese, aveva rilasciato (forse ingenuamente) un’intervista in cui diceva di essere al corrente dei piccoli problemi cardiaci del compagno e amico.

In queste ore, si parla già di altre squadre sul calciatore, ma, al momento, non possiamo davvero sapere se Schick potrà scendere in campo nei prossimi mesi o dovrà prima risolvere questi problemi fisici…

Related Posts

Perché i terzini si chiamano così?

2019-08-08 08:04:33
delinquentidelpallone

18

Perché la Juventus ha venduto Moise Kean?

2019-08-01 14:15:19
delinquentidelpallone

18

C’è un problema per il trasferimento di Perin al Benfica

2019-07-18 19:06:29
delinquentidelpallone

18

Perché Callejon gioca sempre con la maglia a maniche lunghe?

2019-07-17 10:07:54
delinquentidelpallone

18

Il motivo per cui è saltato il trasferimento di Piatek al Napoli

2019-04-07 13:49:03
delinquentidelpallone

18