Quella di ieri non è stata una giornata molto fortunata per il Liverpool. In una domenica in cui tutte le attenzioni del pubblico inglese...

Quella di ieri non è stata una giornata molto fortunata per il Liverpool.

In una domenica in cui tutte le attenzioni del pubblico inglese erano puntate su Wembley, dove Arsenal e City si giocavano l’accesso alla finale di FA Cup, i Reds hanno perso in casa, per 2-1, contro il Crystal Palace, complicando così la loro corsa all’Europa.

Ma la partita di Anfield ha visto anche un episodio abbastanza curioso, che in molti non sono riusciti a spiegarsi.

Philippe Coutinho, infatti, è sceso in campo con un vistoso buco all’altezza del tallone del piede destro.

Queste le immagini delle Nike Mercurial Vapor 11 -il modello indossato dal calciatore brasiliano del Liverpool- con l’evidente buco nella parte posteriore, come fatto notare su Twitter dall’account @AnfieldHQ.

Non è ancora chiaro il motivo per cui Coutinho sia sceso in campo con le scarpe in queste condizioni. Neppure si può dire che sia stato un incidente, visto che lo squarcio sembra essere stato fatto di proposito, ed è troppo perfetto per essere casuale.

Probabilmente, Coutinho aveva qualche tipo di fasciatura sul tallone (magari per qualche patologia tipo una spina calcaneare) che ha reso necessario il taglio, poco elegante ma magari efficace.

E voi, avete ipotesi alternative da proporre? Per quale motivo si è squarciato in questo modo la scarpa?