Per Milan-Roma di oggi potrebbe esserci un bel problema Per Milan-Roma di oggi potrebbe esserci un bel problema
Una delle sfide più attese di oggi, in Serie A, è sicuramente quella di San Siro tra il Milan e la Roma. La squadra... Per Milan-Roma di oggi potrebbe esserci un bel problema

Una delle sfide più attese di oggi, in Serie A, è sicuramente quella di San Siro tra il Milan e la Roma.

La squadra di Pioli va a caccia di punti fondamentali in ottica Europa League, mentre quella di Fonseca giocherà per provare a mettere pressione all’Atalanta nel tentativo, comunque piuttosto complicato, di insidiare il quarto posto dei nerazzurri.

L’appuntamento è per le ore 17.15 al Meazza, ma le due squadre si ritroveranno di fronte a un nemico comune: il caldo.

In questi giorni l’estate sembra essere – finalmente, aggiungerebbe qualcuno – arrivata in Italia, e il fine settimana è stato caratterizzato, soprattutto al Nord, da temperature parecchio elevate.

La previsione del caldo era stata tra le variabili che avevano orientato la Lega verso la scelta di disputare le partite a orari un po’ diversi dal solito, ed è proprio per questo motivo che i match serali stanno cominciando alle 21.45, adesso.

Per alcune partite, però, è stato difficile fare a meno di utilizzare lo slot orario delle 17.15, e oggi a San Siro si giocherà proprio a quest’ora. Tra le 17 e le 19, a Milano saranno previsti tra i 31 e i 32 gradi, con l’umidità che potrebbe raggiungere anche picchi del 40%.

Condizioni in cui sicuramente sarà complicato giocare, e che potrebbero favorire ritmi molto bassi. Sarà quindi fondamentale la gestione delle energie, con i cambi dalla panchina che potranno portare un po’ di freschezza.

Freschezza che, però, sarà solo metaforica, con sommo dispiacere dei 22 in campo che dovranno affrontare questa partita più complicata delle altre…