Pep Guardiola ha scelto il suo nuovo rinforzo Pep Guardiola ha scelto il suo nuovo rinforzo
Ieri pomeriggio il Manchester City si è portato a casa 3 punti in una partita più facile del previsto, quella vinta 4-1 contro il... Pep Guardiola ha scelto il suo nuovo rinforzo

Ieri pomeriggio il Manchester City si è portato a casa 3 punti in una partita più facile del previsto, quella vinta 4-1 contro il Brighton, una delle rivelazioni di questo inizio di campionato in Inghilterra.

In sostanza, comunque, i Citizens si candidano ad essere ancora protagonisti in questa stagione, e dovranno essere necessariamente considerati tra i principali candidati al successo sia in patria quanto in Europa, probabilmente il vero banco di prova per la squadra di Guardiola.

Per quanto il presente sia incombente, l‘allenatore catalano sta comunque già guardando al futuro, nel tentativo di migliorare costantemente la sua squadra, inserendo giocatori di qualità che potranno essere utili alla causa.

E proprio in tal senso, in questi giorni è arrivata una notizia riguardante proprio un possibile nuovo innesto del City, richiesto da Guardiola e che, a occhio e croce, non ci starebbe malissimo in questa squadra.

Secondo El Nacional, infatti, il City, ovviamente dietro imbeccata di Guardiola, avrebbe messo nel mirino nientemeno che Toni Kroos, in scadenza di contratto con il Real Madrid nel 2023, e che potrebbe quindi arrivare a Manchester sia alla scadenza naturale del suo contratto sia, eventualmente, nel corso della prossima estate a prezzo ridotto vista la situazione contrattuale.

Kroos, naturalmente, sarebbe un rinforzo di assoluta qualità per la mediana del City, oltre che un giocatore con caratteristiche quasi perfette per il gioco del tecnico catalano e per la sua idea di calcio.