Pep Guardiola è innamorato perso di Bernardo Silva Pep Guardiola è innamorato perso di Bernardo Silva
Il Manchester City ieri giocava contro il Fulham e doveva rispondere subito alla vittoria del Liverpool, corsaro a Londra contro il Tottenham. I ragazzi... Pep Guardiola è innamorato perso di Bernardo Silva

Il Manchester City ieri giocava contro il Fulham e doveva rispondere subito alla vittoria del Liverpool, corsaro a Londra contro il Tottenham.

I ragazzi di Guardiola hanno sbloccato subito la gara, dopo soli 2 minuti, e alla fine si sono imposti con un netto 3-0, con le reti realizzate da Sanè, David Silva e Sterling.

Uno dei più positivi però, nonostante non sia riuscito a trovare la via del gol, è stato Bernardo Silva, autore di alcune giocate di classe sopraffina.

Ad impressionare in particolare è stato il suo controllo palla, efficace in qualsiasi situazione ed in grado di innescare le azioni più pericolose della squadra. Ecco un esempio:

Durante la gara si è esibito in numeri d’alta scuola, mai fini a se stessi. Guardate qua ad esempio come riesce ad addomesticare un pallone tutt’altro che facile:

A fine partita Pep Guardiola ha avuto vere e proprie parole d’amore nei suoi confronti: “È praticamente impossibile essere più contenti per quello che sta facendo. Non dimentico il suo atteggiamento positivo dell’anno scorso quando giocava meno. Fino a quando io sarò qui lui sarà qui. È speciale, di un’intelligenza superiore. Devo ringraziare il Manchester City per averlo comprato dal Monaco“.

Non è frequente che un allenatore si sbilanci in modo ìn modo così netto nei confronti di un proprio giocatore, soprattutto da parte di un tecnico che in carriera ha allenato tantissimi giocatori tra i migliori al mondo.

Categoria nella quale, stando alle parole del tecnico catalano, rientra anche Bernardo Silva, la cui classe è assolutamente fuori discussione.

Related Posts

André Silva ha esordito in Liga con il botto

2018-08-19 19:20:17
delinquentidelpallone

18

Max Allegri ha perso la pazienza in conferenza stampa

2018-04-22 22:21:53
delinquentidelpallone

18

Questo stop di Bernardo Silva andrebbe messo in un museo

2018-02-13 22:32:02
delinquentidelpallone

18

Chi è Jonathan Silva, l’ultimo acquisto della Roma

2018-01-31 13:29:03
delinquentidelpallone

18

La bordata di Thiago Silva a Cavani

2018-01-11 18:47:40
delinquentidelpallone

18