Pellegrini ha accusato duramente Klopp al termine di West Ham-Liverpool Pellegrini ha accusato duramente Klopp al termine di West Ham-Liverpool
Ieri sera in Premier League è andato in scena il classico Monday Night che vedeva di fronte West Ham e Liverpool. Gli uomini di... Pellegrini ha accusato duramente Klopp al termine di West Ham-Liverpool

Ieri sera in Premier League è andato in scena il classico Monday Night che vedeva di fronte West Ham e Liverpool.

Gli uomini di Klopp avevano la necessità di vincere dal momento che il City, dopo aver sconfitto l’Arsenal, si era rifatto sotto in classifica a sole due lunghezze di distanza.

Le cose sembravano essersi messe subito bene per i Reds, quando Mané ha sbloccato la gara dopo 22 minuti, ma dopo appena sei minuti è arrivato il pareggio di Michael Antonio.

La partita non si è più schiodata da questo punteggio ed il Liverpool ora ha solo 3 punti di vantaggio nei confronti della squadra di Guardiola ma quel che più preoccupa, in casa Reds, è il periodo di appannamento che sta attraversando la squadra.

A fine partita, inoltre, c’è stata una discussione piuttosto animata tra Klopp e Pellegrini, con l’allenatore gli Hammers che ha accusato duramente il collega.

L’origine del diverbio sarebbe legata al fatto che il gol del Liverpool è nato da un’azione con un’evidente posizione di fuorigioco in partenza e anche sul finire della sfida non è stato segnalato un chiaro offside si Origi, che poi si è mangiato il gol vittoria.

Manuel Pellegrini però è andato oltre, tirando fuori vecchi rancori risalenti alla sfida di Champions tra Borussia Dortmund e Malaga, giocata nel 2013, quando i gialloneri si imposero per 3-2 nei quarti di finale.

Anche in quell’occasione ci fu un gol in netto fuorigioco del Borussia non ravvisato dal guardalinee, che permise agli uomini di Klopp di accedere alla semifinale.

Klopp è abituato a vincere con gol in fuorigioco. Mi ha battuto al Malaga con un gol che era in fuorigioco di 7 metri, perciò non si può lamentare di nulla“.

Insomma la partita di ieri ha lasciato diversi strascichi ed il rapporto tra i due tecnici sembra essersi ulteriormente deteriorato.