Ieri è cominciato il campionato cinese, quest’anno particolarmente atteso per via del tanto interesse mediatico venuto a crearsi intorno ad esso. Sono tanti i...

Ieri è cominciato il campionato cinese, quest’anno particolarmente atteso per via del tanto interesse mediatico venuto a crearsi intorno ad esso. Sono tanti i calciatori, anche di un certo livello, che si sono trasferiti nella terra asiatica per cercare fortuna (e denari, direte voi).

Tra questi, ci sono anche tante vecchie conoscenze del calcio italiano, sia in campo che in panchina. In particolare, uno dei debutti più attesi era quello di Alexandre Pato, ex attaccante brasiliano del Milan e promessa mai mantenuta del calcio mondiale, da qualche mese finito proprio in Cina, nella squadra di Fabio Cannavaro: il Tianjin Quanjian, neopromossa nel massimo campionato.

Ecco, oggi la squadra di Pato e Cannavaro (e Witsel…) ha fatto appunto il suo esordio, un esordio sfortunato che è coinciso con una brutta sconfitta contro il Guangzhou R&F. A Pato, poi, è andata anche peggio. Il Papero ha avuto tante chance per incidere ma non è riuscito ad andare a segno, anche se in un paio di occasioni è stato bravo il portiere avversario.

Quattro i gol sbagliati dal brasiliano, come vi mostriamo in questo video pubblicato oggi su Youtube.

L’avventura cinese del Papero però è appena cominciata, e siamo sicuri che avrà tempo per rifarsi. O almeno, forse lo speriamo un po’ tutti…